L’ex ragazza di “Non è la Rai”, Ilaria Galassi apre il cuore: “Affrontiamo insieme i dolori, come abbiamo sempre fatto”
Un messaggio pieno d’amore, nostalgia e dolore, ma anche di rinascita e speranza. Ilaria Galassi ha scritto una lettera struggente all’amica di una vita, Pamela Petrarolo, affidandola al settimanale Di Più. Le due ex ragazze di Non è la Rai hanno condiviso palchi, esperienze e sogni fin da quando erano poco più che adolescenti, fino all’avventura all’interno del reality di Alfonso Signorini, Grande Fratello, ma oggi le accomuna qualcosa di ancora più profondo: la sofferenza per i propri cari.
Pamela sta affrontando un momento durissimo: il padre è gravemente malato e il fratello Manuel, dato per disperso da oltre due anni, è stato recentemente rintracciato e si trova agli arresti domiciliari. Un dolore che ha colpito tutta la famiglia e che Ilaria comprende bene, visto che anche suo padre sta vivendo una situazione sanitaria simile.
Una lettera toccante
“So bene il dolore che stai vivendo. Anche il mio papà sta attraversando lo stesso calvario”, scrive Ilaria nella lettera. “Come figlie ci sentiamo fragili, disarmate. Ma dobbiamo sostenerci a vicenda…”. Lontane dalle telecamere ma unite più che mai, le due donne avevano ritrovato la loro complicità dentro la casa del Grande Fratello. Ilaria lo ricorda con tenerezza: le chiacchiere sotto il piumone, le risate notturne, i ricordi condivisi dei tempi di Domenica In e delle tournée giovanili, quando dormivano in albergo accompagnate dai genitori e circondate dai fan.
“Noi ci conosciamo da quando eravamo ragazzine, dei tempi di domenica In e di Non è la Rai. In tutti questi 30 anni siamo rimaste in contatto, anche se la vita, un po’ ladra, ogni tanto c’ha rubato tempo e occasioni. Ed è stato grazie al Grande Fratello che abbiamo riaperto scoperto questa sintonia di un tempo all’inizio c’era anche Eleonora nella casa con noi, eravamo unite come sempre, ma poi lei è dovuta tornare alle sue bambine, che non volevano più stare senza la mamma…in questi mesi passati insieme tra risate sotto il piumone chiacchiere notturne, ci siamo sentite di nuovo quelle ragazzine di allora e ho ritrovato quella complicità che ci aveva fatto diventare inseparabili. Anche tempi della Rai infatti, facciamo i nostri mitici pigiama party“, scrive
“Non voglio perderti di nuovo”, scrive Galassi. “So che la vita è complicata, ci sono figli, mariti, impegni. Ma ogni volta che ci rivediamo è come se il tempo non fosse mai passato”.
La proposta
La lettera si chiude con una proposta inaspettata e dolcissima. Ilaria rivela infatti che il compagno Daniele le ha chiesto di sposarla e che vorrebbe accanto a sé proprio Pamela come damigella d’onore: “Tu ed Eleonora siete parte della mia famiglia. Siete le mie sorelle dell’anima”.
E poi lancia un’idea che farebbe felici tutti i nostalgici degli anni ‘90: “Il mio sogno? Partecipare a Pechino Express con te. Non conosciamo l’inglese, siamo avventurose e imbranate… sarebbe perfetto!”. La lettera firmata da Ilaria Galassi è molto più di un semplice messaggio: è una carezza scritta, come lei stessa dice. Un invito a non lasciarsi trascinare via dalla vita, a ritrovarsi, a riscoprire quella forza tutta al femminile fatta di amore, sostegno e risate condivise.
Ora i fan si chiedono: cosa risponderà Pamela Petrarolo? Accetterà di tornare a cantare con Ilaria, magari in un revival musicale? E sarà davvero la sua damigella di nozze?
Continua a seguire Angolo delle Notizie. Siamo anche su Telegram e WhatsApp