Carlo Conti, un coro di critiche da parte di colleghe e artiste dello spettacolo per il suo programma Tale e Quale Show
La nuova stagione di Tale e Quale Show, al via il 6 settembre su Rai 1, non è ancora iniziata ma già fa discutere. Questa volta, al centro della polemica non ci sono i concorrenti o le imitazioni, bensì le scelte del conduttore Carlo Conti, finito nel mirino di alcune artiste che non hanno risparmiato accuse e stoccate pungenti.
Le accuse
Ad aprire il fuoco è stata Nadia Rinaldi, che ha puntato il dito contro il programma definendolo poco rispettoso verso chi lavora da anni nello spettacolo: “Non c’è rispetto per noi artisti“. Lei è stata la prima ad alimentare una serie di polemiche, che ha visto intervenire altri protagonisti dello spettacolo. Sulla stessa linea d’onda, infatti, anche Nina Soldano, che ha commentato con toni decisi: “È sempre stato così, ma ora è esagerato”. Un giudizio che sembra colpire direttamente l’impostazione che Conti avrebbe dato al suo show, colpevole, secondo le critiche, di puntare più sul clamore che sul talento.
Non meno dura Serena Grandi, che ha definito il meccanismo del programma “tutto un girotondo, sono sempre gli stessi”, lasciando intendere che le scelte dei concorrenti ricadano spesso su volti già noti e ricorrenti nel circuito televisivo.
L’applauso di Manila Nazzaro
In questo coro di voci critiche si è inserita anche Manila Nazzaro, che però ha scelto una via diversa. Senza attaccare apertamente Conti, l’ex Miss Italia ha voluto invece sostenere le parole dure delle colleghe, dichiarando che a certi sfoghi è giusto “dedicare un applauso”. Una presa di posizione che, di fatto, amplifica la polemica attorno al programma.
Carlo Conti e l’attesa per la prima
Di fronte a queste frecciatine, da Viale Mazzini non è arrivata alcuna replica ufficiale. Carlo Conti, storico volto Rai e padrone di casa del format, per ora preferisce il silenzio. Ma la questione rischia di offuscare la vigilia del debutto di Tale e Quale Show 2025, uno degli appuntamenti più attesi della nuova stagione televisiva.
Se da un lato c’è grande curiosità per il cast e le esibizioni, dall’altro serpeggia il malumore di chi accusa la trasmissione di aver perso freschezza e rispetto per gli artisti. La parola, adesso, spetta al pubblico: sarà proprio lo share a decretare se la “formula Conti” funziona ancora o se le critiche avevano ragione di esistere.
Continua a seguire Angolo delle Notizie. Siamo anche su Telegram e WhatsApp