Nilufar Addati polemica sui voli da Napoli: urla, fischi e applausi in aereo la mettono a disagio. Critiche dai fan, lei risponde così
Tornata nella sua città dopo un periodo trascorso altrove, Nilufar Addati ha acceso una discussione social che sta facendo molto parlare. In un video pubblicato su TikTok, l’ex tronista di Uomini e Donne ha raccontato di sentirsi spesso a disagio quando viaggia in aereo su tratte che partono da Napoli, specialmente durante l’estate.
Le parole di Nilufar
“Raga lo facciamo solamente noi napoletani… mezzo aereo che urla in maniera sguaiata quando decolla, e ancora peggio l’applauso con le urla all’atterraggio. Mi fa accapponare la pelle“, ha dichiarato la giovane influencer.
Nilufar, pur precisando di essere legatissima alle sue radici e orgogliosa di Napoli, ha spiegato di non riuscire a ignorare certi comportamenti: “Capisco la paura dell’aereo, ma perché queste scene così esagerate?”
Il confronto tra tratte diverse
Secondo la Addati, la questione sarebbe legata anche al tipo di viaggiatori: “Se prendo un Napoli-Milano durante l’anno, dove volano soprattutto lavoratori o chi viaggia spesso, non succede mai. Ma d’estate, su un Napoli-Ibiza, è tutto diverso“.
Urla, fischi e applausi renderebbero l’atmosfera caotica e la metterebbero a disagio, anche perché — sottolinea — nessuno tra i suoi amici o conoscenti si comporta così.
La difesa di Napoli
Nilufar tiene a ribadire di non voler puntare il dito contro la sua città: “Vorrei solo capire come mai accade. Napoli è molto di più del “casino” sui voli: è cultura, storia, cucina“. Il suo è un invito a riflettere su come certi episodi possano diventare motivo di presa in giro da parte di chi guarda dall’esterno.
Il suo sfogo, però, non è piaciuto a tutti. Diversi utenti napoletani le hanno risposto accusandola di vergognarsi delle proprie origini, soprattutto dopo gli anni trascorsi a Milano. La Addati non ha arretrato: “Non è questione di vergogna, ma di disagio. Vorrei che Napoli fosse famosa per altro”.
Continua a seguire Angolo delle Notizie. Siamo anche su Telegram e WhatsApp