Pechino Express 2022, il racconto della settima tappa del 21 aprile

express

Pechino Express 2022, la settima tappa del viaggio incredibile delle cinque coppie attraversando il Mar Rosso

Riparte dalla Giordania, terzo paese di questa incredibile avventura, la terra dai mille colori, l’avventura delle cinque coppie rimaste. Hanno resistito alla pioggia, alle cadute, alle insidie e sono giunti nelle spiagge. Percoreranno 253 km, partendo da Aqaba passando da Wadi Rum in cui si svolgerà la prova vantaggio e si giungerà infine a Petra la meravigliosa città nella roccia. La firma del libro rosso sarà diversa,piazzarsi bene non basta, chi arriverà? Ecco la settima tappa.

Prima prova: imparare in Arabo alcune specie di pesci

La prima prova per poter ricevere la busta di partenza è imparare a memoria almeno 10 specie di pesci, in arabo, che abitano nel Mar Rosso, con l’aiuto dei bagnanti. Hanno a disposizione delle foto che fanno vedere a chi incontrano e che li aiutano con la pronuncia. La prova si rivela più difficile di quello che sembra. Italia-Brasile superano per prima il test, si armano di pinne e maschera e si tuffano in acqua. Adesso devono fotografare le specie studiate. Il Mar Rosso è un meraviglioso giardino animato.

Italia-Brasile arrivano per prima ma avendo messo la modalità video non hanno foto. Mamma-figlia ci provano ma manca una foto. Passano per primi il test gli sciacalli partono per prima per la prossima missione.

Al libro rosso

I viaggiatori devono passare al mercato delle spezie, riprodurre la ricette dello Za’atar, fatto da 5 ingredienti: timo, sesamo, origano, sale e sumac, e poi arrivare al libro rosso. Giungono per prima Madre-Figlia ma per far prima chiedono a persone del posto e corrono da Enzo che le fa tornare al mercato delle spezie, tappa obbligatoria. Ogni ingrediente sbagliato sono due minuti di punizione; scontati questi, prima di firmare il libro devono cercare 5 paia di occhiali faction. La prima coppia, che ce l’ha fatta è stata quella dei Sciacalli.

Una crisi per Helena: “Voglio andare casa, non mi diverto”. Le coppie fanno fatica a trovare un posto dove dormire perché la cultura del posto non prevede di far dormire persone non familiari con sé, soprattutto se donne .

Prova vantaggio

La prova vantaggio si svolge nel deserto. A decidere l’ordine di partenza è la coppia dei Sciacalli che hanno firmato il libro rosso. Ecco l’ordine da loro deciso: Italia-Brasile, Pazzeschi, Mamma-Figlia, Indipendenti, che portano come malus due pesanti massi e hanno minuti di svantaggio. Devono percorrere 11 km, cercare nella sabbia una busta e ripartire verso i dromedari, devono imparare i comandi per farsi ascoltare. Gli Indipendenti perdono tanto tempo.

Alla Valle dei Miraggi arrivano per prima Italia-Brasile poi Mamma-Figli, gli Sciacalli, i pazzeschi e infine gli Indipendenti: ” Mi sembra quasi un miraggio” dice Enzo. Il malus, la bandiera nera, viene dato a Mamma-Figlia. Dovranno liberarsene toccando un avversario.

Il traguardo finale: Petra

Alla tappa finale della settima puntata arrivano:

  • Sciacalli
  • Pazzeschi
  • Mamma-Figlia
  • Italia-Brasile
  • Indipendenti

Gli Sciacalli decidono che la coppia da eliminare è: Italia-Brasile. La busta nera dice che la tappa non è eliminatoria. Sono salve: “Che Culo”- dice Helena in lacrime. Alla prossima puntata di Pechino Express 2022

Leggi anche: “Rivalità tra Italia-Brasile e Mamma-Figlia”. Qui

Continua a seguirci anche sulla nostra pagina Facebook qui. Instagram qui. Twitter qui