X Factor 2025, Francesco Gabbani nuovo giudice al posto di Manuel Agnelli: lo speciale con Ornella Vanoni rivela segreti e curiosità inedite
L’attesa per la nuova edizione di X Factor 2025 sta per terminare. Il talent show musicale di Sky, prodotto da Fremantle, debutterà mercoledì 11 settembre su Sky Uno e NOW, con successivo passaggio in chiaro su TV8. Un esclusiva che ha già il sapore di successo e si prepara a tornare in grande stile con una giuria rinnovata. Dopo l’ottimo riscontro della scorsa stagione, con la conduzione di Giorgia e un panel di giudici affiatato, quest’anno l’unica novità sarà l’arrivo al tavolo di Francesco Gabbani, chiamato a sostituire Manuel Agnelli.
Lo speciale “Gabbani, Vanoni, la musica”
Per presentare al pubblico il nuovo giudice, Sky ha deciso di dedicargli uno speciale dal titolo “Gabbani, Vanoni, la musica”, andato in onda giovedì 28 agosto su Sky Uno e in streaming su NOW, disponibile anche on demand. A fare compagnia a Gabbani in questo viaggio è stata una leggenda della musica italiana, Ornella Vanoni, con cui il cantautore toscano condivide un rapporto di stima e amicizia.
Lo speciale racconta la carriera di Gabbani. Dagli esordi a Carrara nel negozio di strumenti musicali dei genitori fino ai grandi successi a Sanremo: prima con la vittoria tra le nuove proposte con Amen, poi con il trionfo tra i Big l’anno successivo con Occidentali’s Karma. Non sono mancati brani più amati come Viceversa e Viva la vita.
Nel corso della puntata, Gabbani ha portato le telecamere nella sua città natale. Ha mostrato i luoghi del cuore, dove tutto è iniziato: dal negozio di famiglia fino alla sua “giocheria”, lo studio in cui ancora oggi compone e registra. Lo speciale ha offetto anche un lato più intimo e inedito del cantautore. Tra i suoi dipinti e la curiosa collezione di calzini, simbolo del suo spirito ironico e fuori dagli schemi.
Accanto a lui, Ornella Vanoni ha ripercorso i momenti più significativi della loro amicizia e dispenserà consigli preziosi a pochi giorni dal debutto di Gabbani nei panni di giudice di un talent show.
Un’edizione ricca
Dunque attesa per la nuova per vedere il nuovo giudice all’opera. Al fianco di Francesco Gabbani ci saranno Achille Lauro, Paola Iezzi e Jack La Furia, riconfermati dopo il successo della scorsa edizione. Una squadra che promette scintille, pronta a scoprire e lanciare nuovi talenti sul palco di uno dei programmi musicali più seguiti della televisione italiana.
Il conto alla rovescia è ormai iniziato: Sky scalda i motori in vista di un’edizione che si preannuncia carica di emozioni, sorprese e tanta, tantissima musica.
Continua a seguire Angolo delle Notizie. Siamo anche su Telegram e WhatsApp