Barbara D’Urso a “Il Tempo delle Donne” rivela: “Ho 68 anni e porto le mie rughe con orgoglio. Le parole della conduttrice stupiscono
Barbara D’Urso torna a parlare di bellezza, autenticità e televisione con la schiettezza che da sempre la contraddistingue. Intervenuta al Il Tempo delle Donne, l’evento organizzato dal Corriere della Sera a Milano, la conduttrice ha spiegato la sua filosofia di vita, rivelando di non aver mai ceduto al fascino della chirurgia estetica né ai ritocchi più leggeri come il botox.
Le parole della conduttrice
Barbara ha svelato alcuni particolari della sua bellezza: “Ho 68 anni e porto le mie rughe con orgoglio – ha dichiarato –. Ho scelto di non fare interventi, neanche il botulino. Sono così, naturale: le labbra sono le mie, è tutto mio. Quando mi vedete senza trucco è così che sono. Oggi mi sono truccata per rispetto, perché ci siete voi, ma di base io non mi faccio truccare da nessuno”.
Le “luci di Barbara D’Urso”
Durante il suo intervento, la conduttrice ha raccontato anche l’origine di quelle che ormai sono passate alla storia come le “luci di Barbara D’Urso”, un vero e proprio marchio di fabbrica dei suoi programmi. “Anni fa chiesi ai tecnici di aiutarmi con delle luci particolari, perché la luce giusta cambia tutto. Se vi fate una foto a mezzogiorno sembriamo tutti peggiori, ma al tramonto sembriamo fighissimi. Con le luci giuste si attenuano i difetti, e da lì sono nate le mie luci. Oggi in tanti in televisione le usano, spesso addirittura triplicate rispetto alle mie, ma l’etichetta è rimasta: le luci di Barbara D’Urso”, ha detto alla platea.
Con la sua testimonianza, Barbara D’Urso ha voluto lanciare un messaggio forte, soprattutto alle nuove generazioni bombardate da modelli di perfezione irreale: “Non ho mai avuto paura di mostrarmi con le rughe, perché fanno parte della mia vita. Le porto con orgoglio”. Una lezione di autenticità che ribadisce la sua filosofia: valorizzare sé stessi senza inseguire canoni di bellezza artificiosi.
Pronta per Ballando Con le Stelle, Barbara D’Urso ha dato un anticipazione della sua filosofia; gli scatti pubblicati hanno messa in evidenza la sua caparbietà e voglia di mettersi in gioco nella vita e nel lavoro. Siete pronti? Il 27 settembre la vedremo in prima serata su Rai 1.
Continua a seguire Angolo delle Notizie. Siamo anche su Telegram e WhatsApp