Fedez anticipa il suo nuovo singolo con versi provocatori. Accende subito la curiosità ed è super commentato
Fedez torna a far parlare di sé e lo fa spoilerando alcuni versi del suo prossimo singolo, in uscita venerdì 19 settembre. Il titolo non è stato ancora svelato, ma le prime barre condivise nelle sue storie Instagram stanno già scatenando curiosità e polemiche.
Le barre provocatorie di Fedez
Il rapper ha pubblicato uno screenshot del testo, dove non mancano riferimenti pungenti a personaggi pubblici e temi di attualità. Tra le righe compaiono infatti EsseMagazine, Stefano De Martino, la polizia postale, ma anche figure politiche e religiose. Non solo: Fedez cita apertamente Elly Schlein, riportando un suo discorso, e il campione di tennis Jannik Sinner, oggi simbolo di orgoglio italiano nello sport.
I personaggi chiamati in causa
Scorrendo il testo anticipato dal rapper emergono nomi che fanno discutere:
Charlie Kirk, attivista conservatore americano;
Papa Leone XIV, evocato in chiave ironica;
Carlo Acutis, il “beato influencer” venerato dai giovani cattolici;
Elly Schlein, leader del Partito Democratico;
Jannik Sinner, astro nascente del tennis mondiale.
Un mix di politica, religione, attualità e sport che conferma la cifra stilistica di Fedez: provocare e dividere.
Il nuovo singolo arriverà venerdì 19 settembre sulle principali piattaforme digitali e sarà un altro successo. Intanto i fan si sono entusiasti. Fedez sa coinvolgere e far discutere, cercando sempre però di far riflettere su argomenti a volte scomodi. Il pubblico come sempre si divide: da una parte c’è chi apprezza il ritorno alle rime pungenti e satiriche, dall’altra chi critica il tono provocatorio e le citazioni “scomode”.
Una cosa è certa: ancora una volta, Fedez è riuscito a monopolizzare l’attenzione mediatica prima ancora di far uscire la sua musica.
Continua a seguire Angolo delle Notizie. Siamo anche su Telegram e WhatsApp