Karina Cascella, la disapprovazione sul silenzio di tanti

Karina Cascella

Karina Cascella esprime il suo sfogo sui messaggi minacciosi ricevuti per le sue opinioni sulla guerra in Medio Oriente

Negli ultimi giorni Karina Cascella ha scelto di condividere con i suoi follower uno sfogo duro e sentito. L’ex opinionista di “Uomini e Donne” ha raccontato di aver ricevuto messaggi minacciosi e insulti pesanti, solo per aver espresso il suo pensiero su quanto sta accadendo in Medio Oriente.

Le minacce dietro il suo pensiero

Karina Cascella, da tempo molto attiva sul tema della guerra, che si sta consumando a Gaza, iniziata ad ottobre 2023 e che ha portato ad una grave crisi umanitaria, con oltre 55.000 morti di cui molti bambini, ha precisato che sono quasi due anni che parla senza paura, consapevole delle possibili conseguenze: perdita di follower, critiche e persino minacce. Nonostante questo, ha ribadito di non essersi mai tirata indietro.

La consapevolezza di fare il giusto

Nelle sue storie Instagram, la showgirl ha spiegato che la parte più difficile non è stata affrontare i commenti offensivi, ma constatare come alcune persone “non abbiano un’anima” e si mostrino indifferenti davanti a una tragedia umanitaria. “Abbiamo assistito a tutto – ha dichiarato – chi ha sensibilizzato un po’, chi ha provato in maniera minuscola… anche nel suo piccolo, lo ha fatto… Chi non ha fatto nulla, un giorno, racconterà ai propri figli questa pagina di storia con un senso di colpa diverso”.

Infine, Cascella ha lanciato una riflessione amara: “Il giorno della memoria, cosa faranno queste persone? La chiudiamo qua, meglio …”. Una domanda che lascia trasparire la delusione per il silenzio di molti, ma anche la consapevolezza di aver fatto la propria parte, seppur tra mille difficoltà.

La conduttrice ha poi concluso che probabilmente non parlerà più dell’argomento, viso la reazione di alcuni perché – parole sue – “non c’è più nulla da dire, siamo ormai all’atto finale”.

Continua a seguire Angolo delle Notizie. Siamo anche su Telegram e WhatsApp