Evelina Sgarbi e Vittorio Sgarbi ai ferri corti, tra paure e consapevolezze

Evelina Sgarbi in tv a replicare le accuse del padre

Non si parla di altro nei salotti tv, da La Volta Buona a La Vita in Diretta, Evelina Sgarbi e il padre Vittorio Sgarbi sarebbero ai fferri corti. Lei aveva raccontato durante il suo ricovero di essere rimasta profondamente colpita dal modo in cui avesse trovato il critico d’arte: “Molto male. Non pensavo fosse così grave la situazione, infatti mi ha un po’ scosso vederlo così. Tutti conosciamo la sua vitalità… è stato, devo dire, abbastanza pesante”.

La decisione

Evelina ha sottolineato che da tempo non vedeva il padre e che anche i contatti telefonici erano ormai difficili. Ma Vittorio replica attraverso il Corriere della Sera, ed è lui stesso a invitare ad informarsi.

Vittorio Sgarbi si ribella

La figlia aveva parlato di un miglioramento, ma poi non aveva nascosto la sua preoccupazione, tanto da scatenare polemiche nelle ultime giornate, dopo la sua decisione di chiedere la nomina di un amministratore di sostegno per il padre. Una scelta che ha fatto discutere, alimentata anche dalla replica durissima di Vittorio Sgarbi, che ha accusato la figlia di “volere più soldi” e di averlo dipinto come incapace.

Con la testimonianza televisiva, Evelina ha ribadito al Corriere che la sua iniziativa nasce solo dall’amore e dalla preoccupazione: “Ho agito nel suo interesse e certamente non cerco visibilità”. La vicenda resta aperta, con un padre che rifiuta l’etichetta di “incapace” e una figlia che si dice addolorata ma determinata a proteggerlo. Insomma, tra padre e figlia è solo l’inizio di discussioni destinate a far discutere.

Continua a seguire Angolo delle Notizie. Siamo anche su Telegram e WhatsApp