Anticipazioni Amici 25, Alessandra Celentano detta le regole

Alessandra Celentano mette subito in chiaro le regole ad Amici 25

Amici 2025 parte col botto: Alessandra Celentano detta subito regole rigidissime e bacchetta Emiliano per un ritardo


La nuova edizione di Amici 15 è appena iniziata e già Alessandra Celentano ha deciso di alzare l’asticella. La storica insegnante di danza classica non ha perso tempo nel ribadire l’importanza di disciplina, rispetto e impegno all’interno della scuola. Una vera e propria “lezione di vita” che ha messo in riga i ragazzi, chiamati a rispettare un regolamento serrato.

Le regole vanno rispettate

Con tono fermo e deciso, la maestra ha chiarito agli allievi che il percorso ad Amici non è per nulla semplice: “Qui non c’è niente di facile. Voi dovete raggiungere obiettivi, essere disciplinati, educati, responsabili, puntuali, precisi, puliti, coordinati. Non così come siete”. A seguire, Celentano ha letto alcune delle regole fondamentali della scuola. Dall’utilizzo del telefono consentito solo in turni prestabiliti, alla gestione dell’immondizia tramite raccolta differenziata, fino al divieto assoluto di uscire dalle lezioni per fumare.

Non mancano indicazioni specifiche anche per l’uso del computer, che deve essere dedicato esclusivamente al lavoro, e per il rapporto con i professionisti, ai quali è obbligatorio dare del “Lei”. Regole severe, che riflettono la linea educativa della maestra: “Se fate degli errori, vi prenderete la vostra responsabilità e quello che ne consegue”.

Per i ballerini, poi, un’ulteriore nota: è previsto un kit completo per tutti gli stili di danza, da portare sempre con sé durante lezioni e attività. La Celentano ha richiamato subito i danzatori in sala 4, affidando ai coach il compito di mantenere alto il livello di attenzione: “Mi raccomando, se cominciano così il primo giorno che facciamo…”, ha avvertito, riferendosi già a qualche ritardo, in particolare quello di Emiliano. Poi ha sottolineato di come lei si occupi di tutti i danzatori e non solo dei suoi, perchè la scuola è seria e impegnativa. Un avvertimento a non sottovalutare le direttive scolastiche.


Il messaggio è chiaro: nella scuola di Amici non c’è spazio per superficialità o leggerezze. Alessandra Celentano, ancora una volta, ha messo al centro la disciplina come chiave per crescere non solo come artisti, ma anche come persone. E gli allievi dovranno imparare in fretta a rispettare le regole se vorranno conquistarsi un posto nella storia del talent.

Continua a seguire Angolo delle Notizie. Siamo anche su Telegram e WhatsApp