Il direttore artistico del Festival mantiene il massimo riserbo, ma una suggestione incendia già i fan: il ritorno di Vasco all’Ariston.
Carlo Conti, si sa, non è mai prodigo di anticipazioni quando si tratta di Festival di Sanremo. Per strappare qualche dettaglio bisogna armarsi di pazienza: lo stesso direttore di Tv Sorrisi e Canzoni, intervenuto a La Volta Buona, ha ironizzato dicendo che “da Conti serve quasi la mazza da baseball per cavargli una notizia”.
Quel che è certo, secondo il direttore del magazine, è che il conduttore ha iniziato ad ascoltare le canzoni dei Big in gara, mentre il primo impegno concreto sarà a dicembre con Sanremo Giovani, appuntamento che aprirà ufficialmente la strada al Festival. Quest’anno, inoltre, Conti potrà prendersi qualche settimana in più: a causa della concomitanza con le Olimpiadi Milano-Cortina, la kermesse non si terrà a inizio febbraio, ma slitterà verso la fine del mese.
Il sogno Vasco Rossi
In mezzo alla consueta riservatezza, però, emerge una suggestione che fa sognare: Vasco Rossi a Sanremo 2026. Il rocker di Zocca è già stato sia concorrente sia ospite sul palco dell’Ariston, e per Conti sarebbe il colpo perfetto. “Ogni anno Vasco lancia il sasso – ha spiegato il direttore di Tv Sorrisi e Canzoni – ma adesso è a Los Angeles e sembra quasi far finta di non sentire. La verità è che Carlo ha la fissa di riportarlo a Sanremo”. Un’impresa tutt’altro che semplice, ma la storia del Festival insegna che tutto è possibile: basti pensare ad altri grandi ritorni insperati che, nel corso degli anni, hanno fatto la storia della manifestazione.
Per ora i dettagli restano top secret: Conti non si sbilancia su ospiti, duetti o novità del regolamento. Ma il solo nome di Vasco Rossi accostato a Sanremo basta ad accendere l’attesa. Dopo anni di Festival rivoluzionari con Amadeus, il pubblico si chiede quale sarà la cifra stilistica di Carlo Conti e se davvero riuscirà a riportare il Blasco sul palco più famoso d’Italia. L’appuntamento è al 7 dicembre quando Carlo Conti svelarà al Tg 1 i nomi di tutti i Big.
Continua a seguire Angolo delle Notizie. Siamo anche su Telegram e WhatsApp