Anticipazioni Amici 25, un momento inaspettato scuote Penelope

Penelope e Riccardo a Amici 25

Anticipazioni Amici 25: la battaglia emotiva di Penelope, cantante, scuote la scuola di Maria De Filippi, la reazione dopo puntata

La puntata del daytime di Amici 25 ha regalato uno dei momenti più intensi e delicati di questa nuova edizione. Protagonista è stata Penelope, la giovane cantante della squadra di Rudy Zerbi, che dopo aver incontrato la nonna in studio, in una videochiamata è tornata in casetta visibilmente scossa ed emotivamente provata.

Una volta rientrata, la ragazza si è isolata, ha scritto nel suo diario e si è lasciata andare alle lacrime. A raggiungerla per primo è stato Riccardo, che ha cercato di confortarla stringendola tra le braccia: “Cosa c’è? Devi essere più coinvolta con le persone, qui siamo coccolati, non ci manca nulla“, le ha detto nel tentativo di rasserenarla. Ma le emozioni di Penelope erano troppo forti: “Ho paura”, ha confessato tra le lacrime, ammettendo di sentirsi sola e fuori posto.

L’intervento di Maria De Filippi

A sorpresa, a confortarla è intervenuta anche Maria De Filippi, che pur non potendola vedere fisicamente, le ha parlato attraverso un collegamento, con la sua voce sempre rassicurante: “Sei spaventata, dimmi la verità”, le ha chiesto la conduttrice.
“Sì, molto”, ha risposto la ragazza, ammettendo: “Ho molta paura di sentirmi sola o comunque sbagliata. Mi sembra di tornare alle paure che avevo da bambina”.

Maria ha provato a darle forza e prospettiva: «Ti manca casa? È normale. Ma considera che stare qui, col tempo, ti aiuterà a togliere questo senso di disagio. Non è un obbligo: puoi sempre decidere tu, ma vedrai che pian piano conoscerai persone nuove, ti divertirai con le lezioni, piangerai e riderai tanto».

La nostalgia per il fidanzato

Penelope ha poi confessato di sentire molto la mancanza del fidanzato: “Mi manca tantissimo, non pensavo così tanto. Stiamo insieme da pochissimo, ma non vedo l’ora di avere di nuovo il telefono per chiamarlo”. Maria, dopo averla ascoltata con attenzione, coem solo lei sa fare, le ha augurato buon lavoro, chiudendo con un incoraggiamento che ha strappato un piccolo sorriso alla cantante.

Continua a seguire Angolo delle Notizie. Siamo anche su Telegram e WhatsApp