Anticipazioni Gf 19, Ivana Castorina rompe il silenzio su Giulio Carotenuto

Ivana Castorina preferita del pubblico e della casa

Spoiler Gf 19, Ivana castorina si lascia andare ad un racconto incredibile e svela anche la sua impressione su Giulio Carotenuto

Nel giardino del Grande Fratello 2025 continuano le confessioni e i confronti tra i concorrenti. Stavolta è stata Ivana Castorina a lasciarsi andare a cuore aperto, parlando sia delle sue prime impressioni sui coinquilini, sia della sua vita privata. Quando le è stato chiesto chi le fosse sembrato meno simpatico guardando le clip d’ingresso, Ivana non ha avuto dubbi: “A me non mi è piaciuto. Giulio mi è sembrato più antipatico”, ha detto riferendosi a Giulio Carotenuto, da poco eliminato dal reality.

Le confessioni di Ivana

Una risposta sincera ha spiazzato le compagne nella Casa, Ivana infatti non si è mai risparmiata di dire al sua. Il sogno di essere in quella casa è troppo grande: “Guardavo il primo Grande Fratello e dicevo a mia madre’pensa potrei esserci anche io lì’“. Poi ha parlato di Jonas Pepe, che alcune coinquiline avevano criticato per mancanza di coerenza: “No, invece a me non ha fatto una brutta impressione. Ho capito anche la sua ironia, nel suo modo di parlare.”

Il racconto d’amore con il marito

Nel corso della stessa chiacchierata, Ivana ha poi raccontato a Giulia Soponariu e Grazia Kendi un momento molto intimo: il suo primo incontro con l’uomo che oggi è suo marito. “Eravamo in una località vicino a Catania. Ero con delle amiche e ho scorto dei ragazzi, erano in tre, ma coglie la mia attenzione questa testa pelata. Lui ha detto agli amici: ‘Sediamoci lì’. Io inizio a parlare con uno degli amici, ma mio marito era glaciale e non capivo cosa pensasse. Poco dopo ci siamo trovati su una panchina isolata a parlare fino alle quattro del mattino.”

Un racconto dolce e profondo, segnato da emozioni contrastanti: “Era difficile per me aprirmi davanti a un uomo, soprattutto uno che mi piaceva. Avevo paura di essere giudicata. A un certo punto ho interrotto la frequentazione dicendogli che non ero pronta, e lui mi ha risposto: ‘Va bene, ma sappi che io mi sono innamorato di te’.”

Da quel momento, Ivana ha trovato il coraggio di raccontargli il proprio passato, con le mani che tremavano e la voce rotta dall’emozione: “Mi ha preso le mani e mi ha detto: ‘Basta, sei una splendida donna, con un bagaglio. Avevo percepito che dietro al tuo malessere c’era qualcosa di forte’.”

Oggi, dopo quattro anni insieme, di cui tre di matrimonio, Ivana confessa di provare anche un po’ di timore per l’esposizione mediatica delle sue parole: “Ho paura per quello che può vivere mio marito, tutti ora hanno sentito la mia storia. Lui è una persona strutturata, ma temo possa essere difficile da gestire. Però è arrivato il momento di avere voce e di urlare. Se riuscirò ad aiutare anche solo una persona, per me sarà una vittoria.”

Ivana ha detto a Francesco: “Quando trovi la persona giusta lo capisci. La persona giusta è quella persona che ti perdere la ragionalità e ti senti un po’ piccola e ti senti un po’stupida, lo poisso dire?”. Un messaggio di forza, libertà e autenticità che ha commosso il pubblico e gli altri inquilini, confermando ancora una volta la grande sensibilità e il coraggio di Ivana Castorina, che sta regalando incredibili insegnamenti non solo all’interno della Casa. Gli inquilini non hanno avuti dubbi e l’hanno eletta anche la preferita.

Continua a seguire Angolo delle Notizie. Siamo anche su Telegram e WhatsApp