Giuseppe Garibaldi ha smesso di lavorare: parla lui

La replica di Giuseppe Garivbaldi

L’ex concorrente del Grande Fratello, Giuseppe Garibaldi, replica alle accuse di cercare la fama a tutti i costi

Dopo le recenti dichiarazioni di Viviana Bazzarri, che aveva commentato ironicamente il percorso di Giuseppe Garibaldi, ricordando come Beatrice Luzzi lo avesse “messo in guardia” sul rischio del dopo Grande Fratello e sostenendo che il calabrese “avesse mollato il posto fisso” per inseguire sogni nel mondo dello spettacolo, “montandosi un po’ la testa”, arriva la replica di Garibaldi.

La replica

In un lungo video pubblicato sui social, Garibaldi ha voluto chiarire punto per punto le affermazioni che lo riguardano: “Carissima Viviana Bazzarri, mi consenta di rispondere alle sue affermazioni, poiché ci sono alcuni punti da chiarire che, con tutto il massimo rispetto, penso che lei ha completamente frainteso. Innanzitutto, non ho lasciato il posto fisso. Ancora tutt’oggi sono un lavoratore precario, quindi potrei tecnicamente riprendere il ruolo da collaboratore scolastico in un qualsiasi momento. Solo che non era la mia intenzione farlo”.

Giuseppe ha poi specificato che, contrariamente a quanto insinuato, non ha cambiato mestiere, ma sta semplicemente dedicando tempo ed energie a ristrutturare la propria abitazione: “Non ho cambiato mestiere. È il muratore, come tutti gli altri. È un mestiere dignitosissimo, e forse guadagna qualcosina in più rispetto al collaboratore scolastico. Semplicemente, sto lavorando a casa mia, mi sto prendendo cura di ciò che è mio.”

Rivendicando il proprio percorso personale e artistico, l’ex gieffino ha aggiunto: “È inutile stare qui ed elencare quello che ho fatto dopo il Grande Fratello, perché dovrei parlare per ore e ore. Per me ogni piccola cosa, ogni novità è stato un successo, un tassello importante per raggiungere un obiettivo più grande. So bene quanto è difficile il mondo dello spettacolo: ci vuole studio, costanza, determinazione e coraggio. Sono cose che a me non mancano.”

Infine, con tono sereno ma deciso, Giuseppe ha concluso con un messaggio pieno di consapevolezza: “Io a 32 anni, piuttosto che stare su un divano a consigliare agli altri cosa fare e cosa non fare, ho deciso di mettermi in gioco. Ogni cosa arriva a suo tempo, e io lo aspetto con tanta consapevolezza e tanto coraggio. Nel frattempo, studio e cerco di migliorare. Mi mando un bacio. Ancora è presto. Ciao.”

Insomma, Giuseppe, nonostante le continue polemiche sul suo conto, continua a credere nelle proprie capacità e a lavorare ogni giorno per migliorarsi. Ma per il momento, i suoi progetti sono tanti e in evoluzione: l’ex gieffino preferisce concentrarsi sul presente, costruendo passo dopo passo il proprio futuro, lontano dalle chiacchiere e vicino ai suoi sogni.

Continua a seguire Angolo delle Notizie. Siamo anche su Telegram e WhatsApp