Sophie Codegoni confessa il motivo della sua magrezza a La Volta Buona

Sophie Codegoni svela la sua eccessiva magrezza

Sophie Codegoni racconta il suo viaggio da influencer, le sfide con il corpo e la ricerca di aiuto psicologico per stare meglio

Sophie Codegoni, l’ex gieffina, che ha fatto innamorare tutti con la sua storia d’amore con Alessandro Basciano, è ritornata a La Volta Buona, il programma di Caterina Balivo e ha fatto delle rivelazioni sul so stato danimo e sulle condizioni in cui il corpo ha reagito. “Ho perso tanto peso, ero 5 kg in meno rispetto ad adesso, nonostante mangiassi. Ero magra in maniera non sana, ero sciupata”, ha raccontato Sophie, ricordando con lucidità quei mesi difficili.

La sofferenza e le critiche

In tanti sui social avevano avvertito Sophie del suo stato eccessivo di magrezza e molti avevano compreso che per lei non fosse stato davvero un bel periodo. La giovane influencer ha spiegato che, nonostante cercasse di alimentarsi correttamente, il suo corpo reagiva diversamente e lei stessa si sentiva sempre più fragile. “Ero sempre più magra, ogni tanto modificavo le foto per allargarmi i fianchi. In quel periodo della mia vita non stavo bene”, ha ammesso, aggiungendo di aver ricevuto pesanti critiche e insulti sui social: “Mi dicevano ‘vergognati, spero che ti tolgano tua figlia’.”

Un dolore profondo, che l’ha spinta a chiedere aiuto e intraprendere un percorso psicologico per ritrovare l’equilibrio. “Successivamente ho iniziato a mangiare di più e ad allenarmi. C’è stato un momento in cui mi piacevo, ma ho iniziato a non vedermi più così magra. Mi era scattato nel cervello un meccanismo che mi ha portato a fare un percorso psicologico. Oggi sono riuscita a riprendere peso.

Oggi Sophie appare più serena e consapevole, pronta a godersi la maternità e il suo corpo, senza più l’ossessione di dover piacere agli altri. Nonostante le cadute, Sophie ha di ostato che l’importante è alzarsi sempre più forti.

Continua a seguire Angolo delle Notizie. Siamo anche su Telegram e WhatsApp