Martina De Ioannon e Gianmarco, l’amore che torna: il destino li ha rimessi uno di fronte all’altro

Martina De Ioannon e Gianmarco Steri la verità sul rapporto dopo la rottura da Ciro

Gianmarco Steri e Martina De Ioannon raccontano il loro ritorno in un’intervista emozionante: un amore che si riaccende dopo tanto tempo

Un incontro casuale in un locale di Roma, uno sguardo che brucia ancora, un passato che sembrava chiuso per sempre.
E invece no. E’ quello che Martina De Ioannon e Gianmarco Steri, dopo mesi di vite separate, scelte diverse e relazioni finite, sono tornati dove tutto era iniziato: davanti alle telecamere, ma soprattutto uno davanti all’altra, ma questa volta per raccontare il loro amore e non più la loro separazione.

La storia raccontata a Verissimo

L’intervista a Verissimo, carica di emozione, ripercorre ogni fase del loro ritorno: il primo saluto, il bacio inaspettato, le verità mai dette e quelle finalmente ammesse. E sì, anche il famigerato collanina-gate. È Martina ad aprire il cuore per prima, raccontando quel famoso incontro in un locale: “L’ho visto e mi sono sentita una bambina di 15 anni. Tornata a casa ho capito che qualcosa dentro di me si era mosso”.

Anche Gianmarco conferma lo stesso colpo allo stomaco: “Quando l’ho rivista ho pensato: “Cavolo… è Martina”. Ho capito che c’era qualcosa di non risolto“. Silvia ha scherzato dicendo che lei lo aveva capito e ha aggiunto: “Siete giovani, avete fatto bene”.

Non si vedevano dalla scelta. Non si sentivano da mesi. Entrambi erano reduci da relazioni importanti: Martina da una convivenza di otto mesi; lui da una nuova storia durata quasi quattro mesi dopo l’esperienza da tronista. Eppure, quel saluto ha rimesso tutto in discussione. Martina, con grande sincerità, ripercorre la sua scelta passata: “Ho scelto con quello che sentivo allora, ma il nostro percorso era diventato polemico, litigavamo spesso. Ho fatto un salto nel vuoto ma fuori le cose non sono andate come pensavo. Non rinnego nulla, però rivederlo mi ha fatto capire che dentro di me c’era altro”.

Gianmarco ascolta, annuisce, non giudica. Per la prima volta, entrambi mettono in ordine le sensazioni di allora e di oggi. Quando lui è diventato tronista, il pubblico ha visto la sua “rivincita”. Martina, anche. “Quando scendevano tutte quelle corteggiatrici ero scioccata! Lo sapevo che sarebbe successo, ma vederlo così… mi ha fatto un effetto strano”

Gianmarco però confessa: “Io ero imbarazzato. Piacere così tanto è bello, ma sapevo che era anche frutto della situazione. E quando la realtà è alterata, io mi chiudo un po‘”. Eppure, nonostante migliaia di ragazze… è bastato un incontro per cancellarle tutte.

Poi l’incontro che cambia tutto

Dopo il primo saluto nel locale, non hanno saputo trattenersi. Martina racconta: “Ci siamo rivisti il giorno dopo. E poi quello dopo ancora. Tre giorni di fila”. Gianmarco aggiunge: “Il secondo giorno c’è stato un bacio. Lì abbiamo capito che eravamo rimasti gli stessi… forse anche meglio”. Poi ha raccontata la domanda che è stata inevitabile: “Perché non mi hai scelto?”. Lei non scappa più dalla risposta.
Adesso è maturata, è cresciuta: “Mi spaventava il suo carattere, mi metteva al mio posto… e io sono istintiva, testarda, orgogliosa. Ma col tempo ho capito che una persona che ti dice quando sbagli ti fa crescere. E forse… avevo bisogno proprio di questo”

Il famigerato collanina-gate

E sì, si parla anche di quello: la collanina vista al collo di lei, che ha fatto impazzire il web. “Non c’era cattiveria, solo un po’ di entusiasmo e di ingenuità”, spiegano. “Era una cosa che forse era da evitare, ma l’abbiamo capita insieme”, replica Gianmarco Steri. Niente drammi, niente retropensieri: solo due ragazzi che si stanno ritrovando davvero.

Alla fine, la frase più forte la pronuncia proprio Gianmarco: “La cosa bella è che quando si spengono le telecamere… le sensazioni aumentano”. Martina lo guarda, sorride, e per una volta non scappa: “Tra milioni di persone, io sentivo una spinta verso di lui. Una cosa che andava oltre”. Una storia che p destinata a far ancora discutere, ma una cosa è certa: il destino li aveva separati. Il destino li ha rimessi faccia a faccia. Il resto lo stanno costruendo adesso.

Continua a seguire Angolo delle Notizie. Siamo anche su Telegram e WhatsApp