Francesca Fialdini rompe il silenzio sulle accuse ricevute

Francesca Fialdini

La conduttrice racconta il dolore, le frecciate dietro le quinte e il desiderio di riprendersi Ballando con le Stelle

Francesca Fialdini non ha alcuna intenzione di arrendersi. Dopo l’incidente che l’ha costretta ad abbandonare Ballando con le Stelle a un passo dalla finale, la conduttrice è tornata a parlare, svelando retroscena, nomi, tensioni e verità taciute dietro le quinte del talent di Milly Carlucci. E tra costole rotte, polemiche e veleni, una cosa è certa: Francesca sta combattendo per tornare più forte di prima.

Il racconto della conduttrice

Il piede migliora, le costole stanno guarendo, e dopo venti giorni di stop anche il morale è tornato a brillare. “Farò di tutto per rientrare“, assicura la Fialdini, che sta seguendo terapie intense per provare a tornare in gara e tentare il ripescaggio. Nonostante il dolore, si è mostrata pubblicamente sui tacchi, sfilando davanti a tutti. Una scelta simbolica: far vedere che non ha intenzione di arrendersi. Ma non tutti hanno gradito. Le accuse sono arrivate immediate.

Francesca è chiarissima

Alcuni hanno insinuato che il suo non fosse un infortunio vero. Una voce che l’ha ferita profondamente. “È assurdo e un po’ ridicolo”, afferma. “So chi non è stato: Andrea Delogu e Paolo Belli sono stati impeccabili. Ma non so da dove sia partita questa storia”.

È stata Milly Carlucci a suggerirle di mostrare il referto pubblico per mettere a tacere le malelingue. Nessuno le ha parlato apertamente, solo frecciatine e battutine. “Scherzando si dice la verità“, commenta amaramente.

Quando le chiedono se crede che tutto nasca da una forma di timore nei suoi confronti, lei non si tira indietro: “È evidente. Altrimenti che gli importerebbe? Mi parlano alle spalle e non in faccia”. Giovanni Pernice, suo partner in gara, l’ha aggiornata su ciò che circola nei corridoi, ma nessuno ha il coraggio di esporsi.

Sul presunto comportamento scorretto del ballerino, sollevato dal Sun, Francesca è netta: “Avevamo appena finito l’esibizione, io avevo un dolore allucinante. Giovanni non sapeva delle costole rotte. Ha provato a mettermi una mano sul fianco, ma l’ho spostata perché soffrivo. Nessun gesto fuori posto”.

Nelle ultime ore Francesca ha risposta in codice alle malelingue e su Instagram ha postato una Storia che racconta tutta la sua idea: “un bel tacer non fu mai scritto”. Si direbbe: ” A buon intenditor poche parole”. Il messaggio sarà arrivato dive voleva?

La storia di Fialdini

Tra terapie, critiche, paure e tanta determinazione, Francesca Fialdini oggi guarda avanti con una forza nuova. Le ferite fisiche stanno guarendo, quelle emotive anche. E il sorriso che vedremo presto in TV non sarà solo quello di una professionista, ma quello di una donna che ha scelto di rialzarsi.

Continua a seguire Angolo delle Notizie. Siamo anche su Telegram e WhatsApp