Senza Cri si confessa: tra amore, musica e il ritorno a Sanremo Giovani

Senza Cri a Sanremo Giovani

Senza Cri stupisce sul palco di Sanremo Giovani e rivela la sua parte fragile e autentica oltre la musica e l’amore

Senza Cri torna a emozionare. Il giovane artista brindisino, già noto al pubblico per la sua avventura ad Amici, si rimette in gioco a Sanremo Giovani con un brano che svela la parte più fragile e autentica di sé. Tra confessioni intime, ricordi del talent e un amore nato lontano dai riflettori, il cantautore apre il cuore e racconta tutto.

Le parole della cantante

E’ stata una delle grandi protagoniste della scorsa edizione di Amici 24, Senza Cri, che è tornata forte e pronta per un’altra sfida: Sanremo 2026. “La fama non mi interessa, non faccio musica per questo“. È con queste parole che Senza Cri, 25 anni, mette subito le cose in chiaro. e sul palco di Sanremo Giovani lo dimostra. Per anni aveva già tentato la scalata senza successo. Un fallimento che però, col tempo, ha imparato ad apprezzare: “Tutti i no che ho ricevuto li ho adorati. All’inizio non li capivo, poi ho compreso che servivano a farmi crescere”.

Oggi però quel sogno diventa realtà e con “Spiagge”, un brano d’amore in cui il mare diventa metafora dell’imprevedibilità dei sentimenti. Una canzone che parla di lui, ma anche di quella nuova delicatezza emotiva che sta imparando a vivere grazie a una persona speciale: Antonia Nocca, collega ad Amici e compagna di vita da quasi un anno.

“Ho sempre evitato l’amore perché non lo so gestire” racconta Senza Cri. “Vivo le emozioni in modo amplificato e l’amore mi crea difficoltà. Questa volta, però, ho deciso di fare spazio a qualcun altro oltre me. “Spiagge” è la prima canzone d’amore che scrivo con vero tatto e dolcezza”. Un sentimento che anche Antonia ha riversato nelle sue parole, creando un gioco di dediche reciproche che attraversa Sanremo Giovani in modo quasi invisibile, ma potentissimo.

Non manca uno sguardo al passato recente, quello ad Amici, fatto di alti e bassi. Se i ricordi belli restano tanti, c’è però un momento che ancora gli pesa: “Le settimane prima dell’uscita al Serale sono state le più dure. Sentivo tanta fatica addosso, una sorta di saturazione. Stavo entrando troppo nel concetto della gara, e non è il mio mondo. Io non voglio competere: faccio musica per comunicare, non per vincere”.

Oggi Senza Cri torna a Sanremo Giovani con una nuova consapevolezza: niente competizioni, niente maschere, solo musica e verità. E con una storia d’amore che sembra aver dato nuova linfa alla sua creatività. “Spiagge” potrebbe essere il nuovo inizio di un percorso artistico più maturo, i fan sono già pazzi del suo brano, fresco e tanto suo.

Continua a seguire  Angolo delle Notizie. Siamo anche su  Telegram e WhatsApp