Musica, Geolier fa una dolce dedica per la città di Napoli: le dichiarazioni del noto rapper campano e compagno di Chiara Frattesi
GEOLIER: UNA DEDICA PER LA CITTA’ DI NAPOLI (FOTO)- In queste ore, nella giornata di domenica 21 dicembre 2025, Napoli ha festeggiato il suo ‘compleanno’. Il 21 infatti, è il giorno a cui storicamente si fa risalire la nascita della città campana. Il 21 dicembre, giorno del solstizio d’inverno, fu scelto dagli antichi Greci come data di fondazione perché considerato di buon auspicio.
Le origini
La città fu fondata dai coloni greci di Cuma, non lontano da un preesistente insediamento chiamato Partenope (o Palepolis, “città vecchia”).
Il mito
La leggenda narra che la città sorse nel luogo dove approdò il corpo senza vita della sirena Partenope, che si lasciò morire dopo essere stata rifiutata da Ulisse.
L’anniversario
Nel 2025, la città festeggia ufficialmente i 2500 anni dalla fondazione storica, con vari eventi e celebrazioni. Buon compleanno Napoli: 2500 anni di storia, cultura e fascino!
La dedica di Geolier per la città di Napoli
Di seguito trovate la story del cantante napoletano: “Buon compleanno mia Napoli ribelle.. da chi per difenderti vende cara la pelle”.

Che cosa ne pensate delle sue parole?
Continua a seguire Angolo delle Notizie. Siamo anche su Telegram e WhatsApp

