Non perdere ‘Da noi a ruota libera’ il 4 gennaio: emozioni, cultura e comicità in compagnia di grandi ospiti
Il 2026 televisivo di Rai 1 si apre all’insegna delle emozioni, delle grandi interviste e delle storie che toccano il cuore. Domenica 4 gennaio alle 17.20 torna infatti “Da noi… a ruota libera”, il programma condotto da Francesca Fialdini, pronto a inaugurare il nuovo anno con una puntata ricca di ospiti amatissimi e racconti potenti.
Gli ospiti
Nel primo appuntamento del 2026, il salotto di Rai 1 ospiterà Orietta Berti, vera icona della musica italiana, capace di attraversare oltre sessant’anni di carriera restando sempre amata da tutte le generazioni. Con lei anche Maurizio Casagrande, attore simbolo della tradizione partenopea, oggi impegnato nei teatri di tutta Italia.
Spazio anche alla cultura e alla scrittura con Barbara Alberti, scrittrice e opinionista tra le più lucide del panorama italiano, e alla comicità con Barbara Foria, attrice e conduttrice dal sarcasmo affilato. Tra i momenti più attesi della puntata, l’arrivo di Giuseppe Zeno e Clotilde Sabatino, protagonisti del film tv “Tempi supplementari”, in onda su Rai 1 il 7 gennaio in prima serata. I due attori racconteranno il loro progetto televisivo e il valore delle storie di rinascita che il film porta sullo schermo.
Grande attenzione anche al lato spirituale con Fra’ Emiliano Antenucci, frate cappuccino e rettore del Santuario della Madonna del Silenzio di Avezzano, oggi una delle figure più seguite della nuova spiritualità italiana. In studio presenterà il suo nuovo libro “La fattoria di Gesù”, tra riflessioni, fede e impegno sociale.
A chiudere, una storia che colpisce dritto al cuore: quella del piccolo Daniele Scardini, 10 anni, vittima di bullismo per via dei suoi capelli lunghi e delle orecchie a sventola. Un racconto che riporta al centro il tema dell’inclusione e del rispetto, valori fondamentali anche per il pubblico più giovane.
La nuova puntata di “Da noi… a ruota libera” sarà un mix perfetto di spettacolo, emozione e testimonianze autentiche. Francesca Fialdini si conferma ancora una volta la padrona di casa ideale per dare voce a chi ha una storia da raccontare, trasformando ogni intervista in un momento di empatia e condivisione.
Continua a seguire Angolo delle Notizie. Siamo anche su Telegram e WhatsApp

