Probabili formazioni Inter Napoli: le scelte di Chivu e Conte

Serie A 2025-2026

Posticipo 19°turno Serie A, le probabili formazioni di Inter e Napoli: Antonio Conte perde anche David Neres? Le scelte di Christian Chivu

PROBABILI FORMAZIONI INTER NAPOLI: NERES NON SI ALLENA, IL BRASILIANO AL MASSIMO IN PANCHINA A MILANO- Siamo oramai a ridosso del match più atteso del weekend che vedrà opposte Inter e Napoli. Gli uomini di Mister Christian Chivu, dopo la grandiosa scalata in Champions League e Serie A, se la vedranno con i campioni d’Italia, reduci però da uno stop inaspettato, frutto di tante defezioni. Scopriamo insieme il momento di forma delle due squadre e i possibili schieramenti di nerazzurri e partenopei.

Come arriva l’Inter

Gli uomini di Chivu vincono 2-0 a Parma e scappano via in solitaria al 1°posto, a +3 sul Milan e a +4 sul Napoli. Adesso, però, arriva il vero test: sarà fuga o campionato riaperto? I ragazzi, dati per papabili vincitori dello Scudetto, e spesso ingiocabili se in giornata, reduci dalla trasferta in Emilia Romagna, stanno tutti bene: dunque il mister confermerà in blocco la squadra vista mercoledì sera.

Momento complesso per gli uomini di Conte: slitta il rientro di David Neres

David Neres svolge solo terapie e dopo il pari casalingo con il Verona, l’impiego dell’esterno destro brasiliano appare sempre più un’incognita. L’ex Ajax e Benfica potrebbe viaggiare a Milano e sedere in panchina, ma non avendo allenamenti nelle gambe, potrebbe essere un semplice tifoso aggiunto. Pronti Matteo Politano ed Eljif Elmas, a supporto di Hojlund. In difesa potrebbe rivedersi Juan Jesus, in luogo di un Buongiorno tutt’altro che al top. Infine, ballottaggio tra Spinazzola e Olivera, con il jolly italiano leggermente favorito sul giocatore uruguaiano.

Le probabili formazioni di Inter e Napoli

  • INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Luis Henrique, Barella, Calhanoglu, Zielinski, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez.
  • NAPOLI (3-4-3): Milinkovic-Savic; Beukema, Rrahmani, Jesus; Di Lorenzo, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Politano, Hojlund, Elmas.

Dove e quando seguire Inter-Napoli

Inter e Napoli si daranno battaglia domenica 11 gennaio 2026, a partire dalle ore 20.45 in diretta in prima serata su Dazn. Match scudetto: non mancate!

Continua a seguire  Angolo delle Notizie. Siamo anche su  Telegram e  WhatsApp

Anticipazioni Verissimo: Helena e Javier lo annunciano