Simona Tagli rompe il silenzio sulle nozze annullate con Francesco Ambrosoli. Gli eventi che hanno portato a questa decisione
Ospite a Storie al Bivio, Simona Tagli ha rotto il silenzio e ha spiegato pubblicamente perché il matrimonio con Francesco Ambrosoli, padre di sua figlia Georgia e imprenditore noto come il re del miele, è improvvisamente saltato dopo l’annuncio delle nozze fissate per il 13 maggio 2026.
La showgirl, amatissima dal pubblico dell tv, ha rivelato che tutto è nato da alcuni articoli di giornale usciti poco prima di Natale, in cui sono state pubblicate vecchie foto sexy, definite da lei “decontestualizzate, di un’altra epoca e di un’altra Simona”. Quelle immagini avrebbero scatenato una vera e propria crisi.
“Una telefonata di fuoco”
Simona ha raccontato che Ambrosoli ha scoperto la notizia leggendo i giornali al mattino e da lì è partita una telefonata durissima: “Mi sembrava di essere tornata indietro di vent’anni, al momento in cui ci siamo lasciati”. Le foto – con titoli giudicati “volgari” – avrebbero ferito profondamente Francesco, soprattutto perché uscite proprio mentre la coppia stava preparando il matrimonio.
Simona ha spiegato di aver immediatamente diffidato le testate e ottenuto la rimozione delle immagini dal web, ma per lui non è stato sufficiente. “Posso capirlo, ma non lo condivido”. Tagli ha riconosciuto che la reazione di Francesco è stata umanamente comprensibile, ma non giustificabile: “Quelle foto erano di un’altra epoca. Oggi sono una mamma, una donna diversa. Si poteva parlare, dialogare, superare”.
Al posto del confronto, però, è arrivata una chiusura netta. E così Simona ha preso una decisione definitiva: “Ho detto: allora forse non si deve fare questo matrimonio. E così è stato”. Simona ha raccontato anche la reazione della figlia Georgia, che ci aveva creduto davvero in questo lieto fine: “Qualsiasi figlio sogna di vedere i propri genitori sposarsi. Lei ci credeva”. Ma oggi Simona dice di averle trasmesso un messaggio chiaro: “Siamo donne forti, indipendenti. Il principe azzurro siamo noi”.
“Ora non lo voglio più”
Il passaggio più forte dell’intervista arriva alla fine, quando Simona viene incalzata da Monica Setta: “Se Francesco tornasse e ti chiedesse di sposarlo?” La risposta è netta: “Le cose vanno acchiappate al volo. Se perdi il momento, il treno passa. E lui lo ha perso”. la conduttrice ha dunque concluso: un addio senza rancore, ma anche senza possibilità di ritorno.
Continua a seguire Angolo delle Notizie. Siamo anche su Telegram e WhatsApp

