Fabrizio Corona attacca Verissimo: “Vergogna”, nuova bufera su Mediaset

Fabrizio Corona

Fabrizio Corona critica aspramente Verissimo, accusando il programma di oltrepassare i limiti dell’etica per alzare gli ascolti

Fabrizio Corona torna protagonista e a far parlare di sé con un nuovo attacco frontale che questa volta non risparmia uno dei programmi di punta di Mediaset. Dopo la messa in onda dell’intervista ad Andrea Sempio a Verissimo, il programma di Silvia Toffanin, l’ex re dei paparazzi ha affidato ai social parole durissime, accusando il talk di aver oltrepassato i limiti dell’etica pur di fare ascolti.

L’indignazioine di Fabrizio Corona

Sui suoi profili Instagram, Fabrizio Corona ha commentato con una sola frase carica di rabbia: “Che schifo, vergogna”. Il riferimento è all’intervista concessa da Andrea Sempio, nome finito nell’indagine sulla morte di Chiara Poggi, uno dei casi giudiziari più delicati e discussi degli ultimi anni.

Secondo Corona, Mediaset avrebbe dimostrato ancora una volta una gestione ambigua dell’informazione. In particolare, l’ex fotografo dei vip accusa il gruppo televisivo di sorvolare su temi scomodi, come il caso che coinvolgerebbe Alfonso Signorini, indagato secondo quanto lui stesso sostiene, e di cui – sempre a suo dire – nessun telegiornale Mediaset parlerebbe, a differenza della rete nazionale, che ne ha ampiamente discusso.

Nel suo sfogo, Corona punta il dito anche contro Verissimo, programma condotto da Silvia Toffanin, compagna dell’amministratore delegato di Mediaset. Per lui, l’intervista a Sempio non avrebbe avuto l’obiettivo di fare chiarezza, ma solo di creare clamore e aumentare l’audience. Una scelta che, secondo Corona, va contro ogni principio di correttezza giornalistica: mettere sotto i riflettori una persona coinvolta in un’indagine così delicata senza un reale approfondimento informativo, ma con finalità puramente spettacolari.

Il pensiero del giornalista è stato ampiamente condivisa sui social dagli utenti, che hanno commentato la decisione come inopportuna. “Ma cos’è Quarto Grado?”, ha commentato qualcuno.

Ancora una volta Fabrizio Corona si pone come voce fuori dal coro, anche se questa volta condivisa da molti, denunciando quello che definisce un sistema malato, dove l’audience viene prima della responsabilità. Le sue accuse, pur divisive, riaccendono il dibattito su un tema sempre più attuale: fino a che punto l’informazione televisiva può spingersi quando la cronaca nera diventa intrattenimento.

Continua a seguire  Angolo delle Notizie. Siamo anche su  Telegram e  WhatsApp

Leggi anche: