Striscia la notizia-La voce della presenza approda su Canale 5: le novità

Striscia la Notizia torna su canale 5

Striscia la notizia torna in prima serata con eventi esclusivi e una rinnovata formula. Non perdere questa nuova edizione!

Una collocazione inedita, uno studio rinnovato e una serie di puntate evento. Giovedì 22 gennaio debutta in prima serata Striscia la notizia – La voce della presenza, segnando un’importante novità nel palinsesto di Canale 5. Il tg satirico ideato da Antonio Ricci va in onda con cinque appuntamenti settimanali, puntando su satira, inchieste e spettacolo.

Le novità

Tante novità per il programma di Canale 5. A condurre il programma saranno ancora una volta Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, affiancati da uno studio completamente rinnovato e da sei Veline: Alessia Anzioli, Lavinia Circeo, Ginevra Festa, Lara Granata, Nausica Marasca e Virginia Stablum.

Tra le principali novità di questa edizione spicca la presenza di una band dal vivo, diretta dal maestro Demo Morselli, che accompagnerà le puntate con arrangiamenti originali. Evento speciale nella prima puntata del 22 gennaio, quando Maria De Filippi vestirà per la prima volta i panni di inviata del tg satirico. Insieme a Tina Cipollari e Giovannino, sarà protagonista di una missione simbolica contro i parcheggi abusivi negli stalli riservati alle persone con disabilità, con la consegna della celebre “merdina” di Striscia.

Ospiti diversi arricchiranno ogni puntata. Nella serata di debutto, in studio arriveranno il campione del mondo Alessandro Del Piero e la criminologa Roberta Bruzzone. Confermata anche la storica squadra degli inviati, da Luca Abete a Valerio Staffelli, passando per Dario Ballantini, Jimmy Ghione, Moreno Morello ed Enrico Lucci. Spazio inoltre alle rubriche satiriche di Cristiano Militello, Barbascura X e Rosaria Rollo.

Impossibile parlare di Striscia senza citare il Gabibbo, icona del programma, reduce dalle celebrazioni per i suoi 35 anni di successi, festeggiato anche al Lucca Comics & Games. A chiudere ogni puntata la sigla “Dazi”, dedicata alle bizze di Donald Trump.
Con la prima serata, Striscia la notizia rilancia il proprio ruolo centrale nel racconto satirico dell’attualità italiana e internazionale.

Continua a seguire  Angolo delle Notizie. Siamo anche su  Telegram e  WhatsApp