Sanremo 2026, rebus co-conduttrici: tre attrici nel taccuino di Carlo Conti

Sanremo Giovani 11 novembre

Le attese per Sanremo 2026 crescono. Chi affiancherà Carlo Conti sul palco dell’Ariston insieme a Laura Pausini?


Non passa la curiosità sulle scelte di Carlo Conti a Sanremo 2026. Il Festival entra nella fase decisiva delle scelte e le ipotesi prendono campo. Dopo aver definito cast musicale, annunciando i cantanti in gara, resta ancora un nodo centrale: chi affiancherà Carlo Conti sul palco dell’Ariston nelle serate ancora scoperte, accanto a Laura Pausini.

Le ipotesi dilagano


Il direttore artistico Carlo Conti ha già scoperto le prime carte. Sono ufficiali i volti del contorno festivaliero: Nicola Savino e il maestro Cremonesi al Dopofestival, Ema Stokholma, Carolina Rey e Manola Moslehi al Primafestival, Daniele Battaglia al Suzuki Stage e Max Pezzali protagonista sulla nave di Costa Crociere per tutte le serate. Sul palco dell’Ariston, invece, una certezza c’è già: Can Yaman sarà il co-conduttore della prima serata. A questo si aggiunge la presenza di Achille Lauro nella serata del mercoledì. Restano però tre serate ancora senza volto ufficiale.

Resta il nodo comicità, che nelle ultime ore ha fatto pensare a Leonardo Pieraccioni, visto che lo stesso ha pubblicato un video in cui fa presupporre la sua partecipazione. Ma a riaccendere il toto-nomi ci ha pensato Valerio Palmieri, intervenuto a La Volta Buona. Secondo il giornalista di Chi Magazine, Conti starebbe valutando “un’attrice amata, brillante e in forte ascesa”.

  • Pilar Fogliati, reduce dal successo della terza stagione di Cuori. La fiction di Rai 1 si chiuderà a ridosso dell’inizio del Festival, rendendo la sua eventuale presenza una celebrazione naturale di un titolo molto seguito dal pubblico.
  • Sabrina Impacciatore, attrice dal respiro internazionale, apprezzata anche negli Stati Uniti. Ironia, personalità e una comicità sofisticata: sul palco dell’Ariston rappresenterebbe una scelta di forte impatto e qualità.
  • Ilaria Spada, attesa al cinema dal 5 febbraio con Agata Christian, commedia che la vede al fianco di Christian De Sica e Lillo Petrolo. Una co-conduzione affidata a lei porterebbe ritmo, leggerezza e un tono più popolare al Festival.


Per ora, tutto resta nel campo delle indiscrezioni. Ma un dettaglio pesa: Palmieri aveva già anticipato correttamente la presenza di Can Yaman. Se il precedente fa scuola, non è escluso che anche questa volta il taccuino di Carlo Conti racconti già il futuro del palco dell’Ariston.

Continua a seguire  Angolo delle Notizie. Siamo anche su  Telegram e  WhatsApp

Leggi anche: