Anticipazioni Tv Talk in onda su Rai 3: gli ospiti del 7 febbraio

Tv Talk, gli ospiti

Tv Talk analizza il tema dell’informazione ambientale con ospiti di rilievo presenti in studio: chi vedremo?

Si apre con uno dei casi ambientali più discussi delle ultime settimane la nuova puntata di Tv Talk, in diretta sabato 7 febbraio alle 15.00 su Rai 3. Il programma condotto da Mia Ceran dedica l’apertura al racconto televisivo della frana di Niscemi, affrontando il tema del ruolo dell’informazione ambientale e della tenuta dell’attenzione mediatica dopo le emergenze.

Gli ospiti

In studio, insieme alla conduttrice, Mario Tozzi, Salvo Sottile e Massimo Cirri rifletteranno sul rapporto tra scienza, politica e televisione, interrogandosi su come i media raccontano i disastri ambientali e su quanto questa narrazione riesca a incidere nel tempo.

Al centro del dibattito anche le immagini degli scontri di Torino, che da giorni occupano il racconto mediatico e alimentano il confronto politico. Tv Talk analizzerà il peso dei video nel dibattito pubblico e la loro forza dirompente nella costruzione della notizia, con gli interventi di Maria Volpe, Carlo Puca e ancora Salvo Sottile, anche alla luce dell’aggressione subita dalla troupe del suo programma FarWest.

Dopo i ReTVeet, la rubrica che raccoglie i momenti televisivi più virali della settimana, spazio a un approfondimento sul grande racconto televisivo delle Olimpiadi invernali di Milano. A discuterne Gabriele Corsi, Luca Dondoni e l’ex campione di sci Giorgio Rocca, tra spettacolo, narrazione sportiva e costruzione dell’evento mediatico.

Ampio spazio sarà dedicato anche al Festival di Sanremo, con un’analisi su annunci, polemiche e aspettative, tra cast, ospiti e centralità dell’evento nel panorama televisivo italiano. La musica resterà protagonista anche nel segmento dedicato a Stefano Bollani e Valentina Cenni, con il loro programma Via dei Matti n.0, arrivato alla quinta edizione.

Con Tv Talk i telespettatori hanno la possibilità di vivere un momento di informazione differente. Non mancate.

Continua a seguire  Angolo delle Notizie. Siamo anche su  Telegram e  WhatsApp