Tragedia nella notte: addio a Patrizia De Blanck

Patrizia De Blanck

Addio a Patrizia De Blanck: chi ha annunciato la drammatica notizia nella notte?

Dramma immane nel corso della notte: addio a Patrizia De Blanck. La figlia dell’ex concorrente del GF VIP dà la notizia sui suoi canali social

PATRIZIA DE BLANCK SI SPEGNE NELLA NOTTE ALL’ETA’ DI 85 ANNI: IL COMUNICATO UFFICIALE DELLA FIGLIA, GIADA- In queste ore, nella notte tra domenica 8 e lunedì 9 febbraio 2026, l’ex vip si è spenta. A dare la triste notizia sui social è stata proprio la figlia dell’ex discussa concorrente del reality show di Mediaset al cui timone abbiamo visto Alfonso Signorini. Scopriamo insieme cos’ha asserito nel dettaglio su Instagram.

Le parole della figlia dell’ex concorrente del reality di Mediaset

Di seguito, l’annuncio:

https://twitter.com/saures788/status/2020650457329537232?s=20

Anche il suo migliore amico, l’ha ricordata sui social, scrivendo: “È morta oggi la mia grande amica Pat, Patrizia de Blanck. L’avevo conosciuta nei primi Anni ’80 grazie a mio padre, scultore, amico di suo fratello Dario, pittore allievo di Marc Chagall. Mi colpì subito per la sua grande spontaneità, per quegli occhi verdi magnetici che, anni prima, avevano fatto perdere la testa anche a mio cugino Alberto Sordi. Da allora non ci siamo più lasciati. Patrizia era molto più di ciò che si vedeva in televisione: fuori dalle telecamere era dolce, generosa, capace di aiutare chiunque avesse talento o bisogno, sempre in silenzio, senza chiedere nulla in cambio. Con lei ho condiviso viaggi, cene, progetti, risate infinite, l’amore per gli animali, i tanti programmi radiofonici in Rai, le trasmissioni Tv, gli spettacoli nei teatri, il progetto musicale “Vaffanvip” fino al mio docufilm “Alberto Sordi secret”. Pat c’era sempre, con entusiasmo, curiosità, voglia di mettersi in gioco. Non si tirava mai indietro. Mi mancherà la sua energia travolgente, la sua voglia di vivere, la sua ironia graffiante. Mi mancheranno le nostre lunghe chiacchierate notturne al telefono, quando bastava la sua voce per accendere la notte. Era la “contessa del popolo”: libera, autentica, senza maschere, allergica all’ipocrisia e al politicamente corretto”.

Infine, Igor Righetti ha affermato: “O la si amava o la si detestava, ma nessuno poteva restare indifferente. Oggi la televisione perde una persona e un personaggio unico, irripetibile. Io perdo un’amica vera. Mi mancherai tanto “Pat”. E mancherai a tutti coloro che amano le personalità forti, non costruite e non addomesticate dal buonismo”. Ci uniamo al dolore dei suoi cari.

Continua a seguire  Angolo delle Notizie. Siamo anche su  Telegram e  WhatsApp