Antonella Fiordelisi si racconta nel salotto di La Volta Buona, condividendo un legame speciale con la sorella maggiore
Ospite nel salotto di La Volta Buona, Antonella Fiordelisi ha mostrato un volto diverso, più fragile e consapevole. L’ex concorrente del Grande Fratello VIP si è lasciata andare a un racconto intimo sul rapporto con la sorella maggiore, nata dal precedente matrimonio della madre, ammettendo errori e ammettendo pubblicamente di vere un po’ sbagliato nel gestire il loro rapporto. “E’ intelligente…è una bellissima ragazza, ve la porterei qui, ma purtroppo non la vedo da cinque sei anni…”
Un legame speciale, poi l’allontanamento
Antonella ha spiegato che tra lei e la sorella ci sono dieci anni di differenza. Quando lei è nata, la sorella aveva già dieci anni e, pur non vivendo stabilmente insieme, ha rappresentato per lei una figura di riferimento. “Era la mia migliore amica”, ha confessato in studio. “Mi consigliavo sempre con lei, per me era una vera sorella maggiore. Io comunque la sentivo sempre, mi facevo consigliare sempre cose da lei, magari anche cose da fare, ”, ha detto commossa.
Con il tempo, però, qualcosa si è spezzato. Le due hanno iniziato ad allontanarsi fino a non vedersi più: “Non la vedo da cinque anni”, ha detto delusa. Un episodio in particolare pesa ancora oggi nel cuore di Antonella: l’assenza alla festa di laurea della sorella, laureata in ingegneria. “Ho sbagliato io”, ha ammesso senza esitazioni. “Era un momento importante per lei e non mi sono presentata. Ero più piccola, forse più dispettosa. Ma la colpa è mia”.
Il dolore e la paura del rifiuto
Nel corso dell’intervista, l’emozione è stata evidente. Antonella ha raccontato di aver provato a ricucire il rapporto quando viveva a Roma durante la sua partecipazione a tale a Quale Show, ma l’incontro non si è mai concretizzato. Ha anche scoperto, solo in un secondo momento, di essere diventata zia. Una notizia che l’ha resa felice, ma allo stesso tempo ha accentuato il rimpianto per la distanza. “Durante il programma che ho fatto, tale quale show, io vivevo a Roma, quindi sono stata qui 2-3 mesi e ci siamo sentite, e pensavo in realtà di vederla. Però… Scusa, avete preso degli appuntamenti, cioè se vi sentivate un caffè? No, io l’ho contattata e ho detto ci vediamo sabato, domenica, perché il weekend io sono libera, non devo studiare tanto, ci sono. E ha detto, no, adesso non riesco, però organizziamo, quindi le porte aperte ci sono. Poi io nel frattempo sono venuta a sapere che sono anche zia“, ha svelato.
“Da 5 anni non vedo mia sorella”. @Anto_Fiordelisi a #LVB pic.twitter.com/Q3tSA5znGL
— La Volta Buona (@voltabuonarai) February 16, 2026
Alla domanda di Caterina Balivo se abbia paura di un rifiuto, Antonella ha lasciato intendere che il timore esiste. “Io non ne parlo mai perché secondo me la gente neanche lo sa che ho una sorella”, ha spiegato con la voce rotta dall’emozione, sottolineando quanto certe dinamiche familiari siano complesse e difficili da comprendere dall’esterno. Il racconto si è concluso con un’apertura importante. Antonella ha dichiarato di sentirsi spronata a fare un passo concreto per riavvicinarsi alla sorella. Un gesto che potrebbe rappresentare l’inizio di una nuova fase.
Non è stato solo un momento televisivo, ma una confessione autentica che ha mostrato una Fiordelisi diversa, più matura e pronta a riconoscere i propri errori e pronta a ricucire rapporti raffreddati. E ora la domanda è una sola: riuscirà a ricucire quel legame che per lei è sempre stato così fondamentale? I fan fanno il tifo per lei.
Continua a seguire Angolo delle Notizie. Siamo anche su Telegram e WhatsApp

