PrimaFestival 2026: il grande ritorno che accende Sanremo prima del Festival

Le prime impressioni sulle canzoni da parte dei giornalisti

La prima festival inizia il 21 febbraio. Le conduttrici pronte a portare il pubblico dietro le quinte del Festival di Sanremo

Dal 21 febbraio, ogni sera dopo il Tg1 su Festival di Sanremo, Rai 1 riaccende i riflettori su uno degli appuntamenti più attesi dal pubblico: “PrimaFestival”. La striscia quotidiana torna a fare da ponte tra l’informazione e lo spettacolo, accompagnando gli spettatori nell’atmosfera unica che si respira a pochi passi dal Teatro Ariston.

Un trio tutto al femminile per raccontare il Festival

Alla guida dell’edizione 2026 troviamo un trio inedito ma già affiatato: Ema Stokholma, Carolina Rey e Manola Moslehi. Tre personalità diverse, tre stili complementari, un solo obiettivo: portare il pubblico dentro il Festival prima ancora che si accendano le luci del palco. A coordinarle ci sarà Carlo Conti, pronto a fare da punto di riferimento e “spalla” per le tre conduttrici, garantendo ritmo e continuità a un racconto che si preannuncia brillante e dinamico.

Ogni sera, in pochi minuti serrati, “PrimaFestival” alternerà collegamenti in diretta, backstage esclusivi, curiosità e anticipazioni direttamente da Sanremo. Il tono sarà pop, fresco e contemporaneo, con un mix calibrato di informazione e intrattenimento. Attesissimo l’appuntamento di lunedì 23 febbraio, quando “PrimaFestival” sarà l’unico testimone della sfilata dei 30 cantanti in gara, in diretta dal carpet dell’Ariston: un momento che promette glamour, emozioni e prime dichiarazioni a caldo.

“PrimaFestival” 2026 si conferma così un pre-show brillante e ritmato, capace di unire leggerezza, ironia e contenuto. Un appuntamento quotidiano che non è solo introduzione, ma vero e proprio evento nell’evento, diventando la porta d’ingresso ufficiale al mondo di Sanremo. Il conto alla rovescia è partito: dal 21 febbraio, la magia comincia qualche minuto prima.

Continua a seguire  Angolo delle Notizie. Siamo anche su  Telegram e  WhatsApp