Le emozioni e storie senza tempo in ‘Da noi a ruota libera’ con Francesca Fialdini e grandi artisti italiani
Domenica pomeriggio all’insegna delle emozioni e delle note senza tempo. In vista di Sanremo 2026, Rai 1 trasforma “Da noi… a Ruota Libera” in un grande omaggio alla musica italiana, tra ricordi, racconti inediti e storie che uniscono generazioni diverse. Alla guida, come sempre, Francesca Fialdini, pronta ad accogliere ospiti che hanno scritto – e continuano a scrivere – pagine importanti dello spettacolo italiano.
Gli ospiti
Tra i protagonisti della puntata ci saranno:
- Adriano Pappalardo, artista dalla personalità travolgente.
- Don Backy, figura poliedrica capace di spaziare tra musica, cinema e fumetto.
- Dario Aìta, protagonista del film “Franco Battiato. Il lungo viaggio”, dedicato a Franco Battiato. La pellicola, in arrivo dal 1° marzo in prima serata su Rai 1, ripercorre la vita artistica e spirituale di uno dei più grandi innovatori della musica italiana, tra sperimentazione e poesia.
- Lamberto Boranga, che a 83 anni è il portiere più longevo della storia del calcio.
- Samuele Parodi, vera enciclopedia vivente del Festival di Sanremo.
- Giorgia Lo Nardo, in arte Giorgina, 23 anni, palermitana. Nonostante la perdita dell’udito, ha trovato un modo straordinario per vivere la musica.
La puntata del 22 febbraio si preannuncia come un ponte ideale verso Sanremo 2026: tra grandi nomi, omaggi sentiti e nuove storie capaci di commuovere. Un racconto corale dove la musica non è solo spettacolo, ma memoria condivisa, passione e inclusione. Un appuntamento che promette di scaldare il pubblico della domenica pomeriggio e di accendere, ancora una volta, la magia dell’attesa per l’Ariston.
Continua a seguire Angolo delle Notizie. Siamo anche su Telegram e WhatsApp

