Siccità: la profezia della pietra

Siccità

Siccità: la profezia della pietra. Ecco cos’è successo a Elba: vi abbiamo raccontato tutto nei minimi dettagli in questo nostro articolo qui

SICCITA’: LA PROFEZIA DELLA PIETRA- Il problema siccità è sempre più attuale non solo in Italia, ma anche in Europa. Proprio a causa della mancanza d’acqua dalle rive del fiume Elba, che attraversa Germania e Repubblica Ceca, sono riemerse le “pietre della fame”. Queste incisioni secolari, ricordano appunto le siccità passate e mettono in guardia dal rischio di carestia. Una delle pietre più famose recita: “Se mi vedi, stai piangendo”.

Tali incisioni servono appunto come “marcatori d’acqua” in tutta Europa. La prima “pietra della fame” fu rinvenuta da Greenpeace durante la siccità del 2018 in Germania quando il fiume Elba raggiunse il livello più basso di sempre. In questa rovente estate del 2022, è stato superato il record di 4 anni fa. L’osservatorio europeo della siccità riferisce che attualmente il 47% dell’Europa è in crisi per questo allarme.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie. Continua a seguirci anche sulla nostra pagina Facebook ufficiale. Lascia un mi piace cliccando qui.

Ti potrebbe interessare anche questa notizia: “GF VIP: Barù si scaglia contro i fan dei Jerù”. Clicca qui.

Ci trovi anche su Instagram. Clicca qui.

Ci siamo pure su Twitter. Clicca qui.