Marco Bellavia, interviene la società italiana di psichiatria: “Al Gf Vip 7 troppa indifferenza e ignoranza”. Ecco la nota ufficiale
MARCO BELLAVIA, INTERVIENE LA SOCIETA’ ITALIANA DI PSICHIATRIA: “AL GF VIP 7 IGNORANZA E INDIFFERENZA, CIO’ CHE E’ SUCCESSO E’ GRAVISSIMO”, ECCO LA NOTA UFFICIALE- Il caso Marco Bellavia ha scosso il Gf Vip 7, Reality Show condotto da Alfonso Signorini. Dopo il ritiro da parte dell’ex gieffino, sono tantissimi i messaggi solidali che stanno arrivando per lui da vari personaggi pubblici. Nel corso delle ultime ore anche la società italiana di psichiatria è intervenuta sul tema con un comunicato ufficiale.
Ecco riportata, di seguito, la nota: “Non solo indifferenza ma anche grave ignoranza, emblema di quello che succede molto diffusamente nella realtà e specchio della nostra società che stigmatizza le malattie mentali”. E ancora: “Come sempre ciò che riguarda la salute e l’equilibrio mentale è visto come qualcosa di astratto, aleatorio e impalpabile, per cui non si comprende e si tende a non credere al grave e complesso disagio che si cela dietro a un disturbo psichico”.
La società italiana di psichiatria ha poi così proseguito nel suo comunicato: “Mancanza di solidarietà umana, scarsa sensibilità e indifferenza anche difensiva per tenere lontano il dolore che può essere spaventoso di chi mostra la propria fragilità. Consideriamo anche grave la superficialità e la mancanza di rispetto di coloro che hanno ammesso al gioco questo concorrente con gravi conseguenze sul suo stato psichico ed emotivo. Speriamo che non si tratti del solito tritacarne televisivo che usa storie di disagio per sfruttarne mediaticamente il dramma”. Dopo questi giorni delicatissimi, Marco Bellavia sembra stare meglio. L’ex vippone ha pubblicato un video col suo piccolo Filippo in cui si mostra sorridente. Cosa ne pensate di questa vicenda? Continuate a commentare sui social insieme a noi e restate connessi per le prossime notizie.
Leggi anche: “Mattia, la sua emozione dopo l’assegnazione del banco”. Qui
Continua a seguirci anche sulla nostra pagina Facebook qui. Instagram qui. Twitter qui. Telegram qui.