Marco Bellavia come Belli: perché si presta alle dinamiche del Gf Vip 7, tutto studiato a tavolino da Signorini! Emerge solo ora la verità
MARCO BELLAVIA E LE ANALOGIE COL CASO ALEX BELLI: PERCHE’ GLI EX GIEFFINI SI PRESTANO ALLE DINAMICHE DEL GF VIP 7. TUTTO STUDIATO E IDEATO DA ALFONSO SIGNORINI? EMERGE SOLTANTO ADESSO TUTTA LA VERITA’- Marco Bellavia è stato il protagonista indiscusso della decima puntata del Gf Vip 7. L’ex gieffino si è preso le copertine dei principali quotidiani, ma vi poniamo una domanda: siete davvero sicuri che sia tutto vero? Che tutto sia come sembra? Poniamo subito l’accento su un momento: la presentazione di Alfonso Signorini per l’ex conduttore di Bim Bum Bam, subito glorificato, osannato, manco avesse sconfitto tutti i mali del mondo! Un’introduzione simile la ebbe anche Alex Belli, che per sua stessa ammissione, era chiamato per fare share. Dunque, la domanda del pubblico sorge spontanea: è tutto un bluff?
A differenza di Alex, che parlava del concetto di “amore libero”, il signor Marco Bellavia racconta le sue fragilità psichiche e ciò che ha vissuto dentro la casa più spiata d’Italia, prendendosi gli applausi del pubblico, gli elogi di conduttore e opinioniste e il sentiment positivo degli utenti, che su Twitter, sono tutti pazzi di lui. Okay, sicuramente, l’ex vippone ha vissuto un dramma ed è stato malissimo. Ma siamo davvero certi che fosse tutto vero e non a favore di telecamera (e di ascolti)? Come si fa a guarire da un male oscuro che ti attanaglia, ti toglie il fiato, “da quei mostri” che lo stesso Bellavia cita in appena 2-3 settimane? E soprattutto: un mental coach come lui può essere affetto da depressione?
Quando lo share conta più del potenziale messaggio da far recapitare ai telespettatori
E ancora, un altro spunto di riflessione può essere la sua straordinaria lucidità, sottolineata, nel corso della decima puntata del Gf Vip 7, anche dallo stesso Alfonso Signorini, che in diretta ha detto: “Se c’è una persona lucida e presente qui è Marco Bellavia“. E ancora: un depresso va in studio per raccontare i suoi dolori o li tieni nascosti, a casa sua, curandoli nel silenzio e grazie al calore della sua famiglia? Sia ben chiaro, qui nessuno dice che il signor Marco abbia finto, ma siamo abbastanza convinti, anche e soprattutto dopo quanto visto ieri sera su Canale 5, che il buon Signorini, da esperto di gossip e giornalista sapiente qual è, sappia come fare share e come risollevare un programma, dal cui cast, in maniera onesta, non si sta ricavando nulla.
Infine, concludiamo dicendo che, magari, sarebbe stato più produttivo per il signor Marco Bellavia resistere, restando nel Loft di Cinecittà, affinché il suo messaggio (lodevole e giusto) arrivasse forte e chiaro ai telespettatori, che adesso, dopo la puntata andata in onda ieri, 20 Ottobre 2022, non sanno più a chi e cosa credere. D’altronde anche Alex Belli e Delia Duran, insieme a Soleil Sorge, hanno venduto spettacolo agli italiani, facendo credere a un “triangolo amoroso” che nella realtà non si è mai verificato. Gli utenti, però, non sono stupidi e stanno pian piano aprendo gli occhi. Voi cosa ne pensate, cari lettori? Continuate a commentare sui nostri profili social ufficiali insieme a noi e restate connessi per le prossime news sul Gf Vip 7.
Continua a seguirci anche sulla nostra pagina Facebook qui. Instagram qui. Twitter qui. Telegram qui. YouTube qui
Leggi anche: “Amici 22, le anticipazioni della puntata del 23 ottobre”. Qui