Amici 22, anticipazioni quattordicesima puntata del 18 dicembre 2022: Niveo a rischio eliminazione. Ecco cos’ha deciso la produzione riguardo la proposta fatta dal professor Rudy Zerbi.
Anticipazioni Amici 22, quattordicesima puntata del 18 dicembre: tutte le sfide, le esibizioni di cantanti e ballerini, i gossip, l’eliminato
ANTICIPAZIONI AMICI 22, PUNTATA DEL 18 DICEMBRE: IL NOME DELL’ELIMINATO- Ci siamo, l’attesa è finita: eccoci oggi per le anticipazioni della quattordicesima puntata del pomeridiano di Amici 22! La messa in onda è prevista per domenica 18 dicembre alle ore 14 su Canale 5. Appuntamento fondamentale, proprio a una settimana dal Natale, con gli allievi che non hanno alcuna intenzione di mollare e daranno sicuramente il massimo per conservare la maglia fino all’inizio del Serale, parte cruciale del Talent Show di Maria De Filippi.
Dove eravamo rimasti
Nella tredicesima puntata del pomeridiano di Amici 22, andata in onda domenica 11 dicembre su Canale 5, abbiamo assistito all’eliminazione di Ludovica Grimaldi: la ballerina di Emanuel Lo, giunta ultima nella classifica stilata da Kledi, Garrison e Veronica Peparini, ha abbandonato definitivamente il Talent Show condotto da Maria De Filippi. Chi prenderà il suo posto nella scuola più ambita e amata d’Italia?
Ospiti della puntata
Enrico Nigiotti, Annalisa , Stash e Fabrizio Mionetti.
Ingresso in studio
Mattia Zenzola e Maddalena Svevi si sono lasciati. Atmosfera tesa tra i due ballerini. Tanti cori invece per Rita e Niveo, altra coppia nata all’interno del Talent Show ideato e condotto da Maria De Filippi, che sono a rischio eliminazione. La tensione si percepiva e Rudy Zerbi ha subito annunciato che ha individuato ci sarà una nuova sfida per il cantante. I ragazzi, come ogni anno, hanno scritto dei pensieri per il Natale su delle lettere.
Nessun eliminato
Nonostante Niveo e Rita fossero a rischio eliminazione, hanno superato anche la quattordicesima puntata senza problemi. Nello specifico, non c’è stato nessun eliminato.
Abbigliamento
Mattia Zenzola indossava un giubbino di pelle e i jeans. Federica aveva un vestito a fantasia coi toni del nero. Era scalza, con lo smalto nero. Isobel indossava un vestito nero in pizzo. Maddalena in bianco. Aaron indossava una giacca nera, con manica verde e scarpe nere e verdi.
Classifica gara canto giudicata da Nigiotti, Annalisa e Stash
Angelina: ha cantato “Azzurro” e “Satisfaction” per lo spareggio finale con Wax. I professori hanno detto che entrambi sono stati bravissimi, ma che è evidente che la migliore sia stata lei. Ha ballato sul palco e si è anche sdraiata sul divano. Ha ricevuto molti complimenti. Per la sua lettera a Babbo Natale, ha scritto: “Vorrei avere più autostima, perché guardo gli altri e mi sento inferiore. Questo è un problema che vorrei risolvere”. Poi ha aggiunto che vorrebbe dei crop-top e delle scarpe con plateau.
Wax: ha cantato “Tous Les Memes” ed è risultato primo insieme ad Angelina. Nella dedica per Babbo Natale, il cantante di Arisa ha scritto: “Babbo Natale, puoi anche non passare, perché tanto non sei mai passato”. Silenzio tombale in studio. Ha continuato con un P.S.: “Vorrei un Natale estivo”.
Cricca: ha chiesto al pubblico di fare silenzio poiché doveva registrare delle parti da usare nella sua canzone e ha eseguito “Everybody” con chitarra. Stash ha commentato, dicendo: “Sei stato in gamba a rischiare, è stato difficilissimo”. Il cantante della Cuccarini aggiunge: “Non applaudite subito, fatelo dopo, perché qua devo registrare”.
NDG: ha cantato “Sei bellissima” di Loredana Bertè e l’ha voluta dedicare alla sorella. Messaggio molto commovente che sarebbe sicuramente piaciuto all’autrice del brano, che però non era presente in studio.
Piccolo G: ha eseguito “Ancora tu” di Battisti. Inoltre, ha ricevuto la tanto attesa base da ZEF, che ha prodotto il suo secondo inedito “Acquario” e pur non avendolo ascoltato, ha ricevuto i complimenti da tutti.
Tommy Dali: ha cantato “But does he know you call me when he sleeps“. Ha messo delle barre italiane, molto apprezzate dai giudici e una frase che ha conquistato il pubblico è: “Mi chiami solo quando non c’è lei”.
Aaron: ha cantato un brano di Vasco Rossi ed è stato davvero bravissimo. La sua performance però non gli ha consentito di essere tra i primi cinque e l’allievo di Zerbi non l’ha presa benissimo, in quanto ha sempre voglia di vincere, in ogni competizione, per sua stessa ammissione.
Federica: ha eseguito “Zombie“. Le dicono: “Bella performance, ma potevi (e dovevi) osare di più”.
Niveo: ha cantato “Coraline” dei Maneskin con un arrangiamento orchestrale. Ha rivenuto complimenti sia sulla dolcezza che sull’arrangiamento ma è giunto all’ ultimo posto. Sulla classifica la Cuccarini ha avuto da ridire e ha detto: “Mi dispiace vederlo ancora una volta ultimo”.
Angelina, avendo vinto, potrà esibirsi al concerto di Elisa, che si terrà il 28 dicembre.
Classifica danza giudicata da Fabrizio Mionetti
Isobel: ha danzato sulle note di “Take me to church”. Ancora una volta super per presenza scenica, classe, femminilità ed espressività.
Ramon: ha fatto un commento su Isobel, ridendo, ironicamente: ” Mi sono stancato di Isobel, perché arriva sempre prima”.
Samu: ha ballato una coreografia di modern sulle note di “Che Cosa c’è” di Gino Paolo.
Megan invece, ha ballato “Crazy Love” di Marracash. A sorpresa, Fabrizio ha dichiarato: “Ti vorrei nel mio corpo di ballo”. Applausi a scena aperta per lei.
Maddalena: ha eseguito un assolo sulle note di “Le tashe piene di sassi” nella versione di Giorgia. Coreografia molto commovente, sul banco ha poggiato una foto con una cornice fucsia, che raffigurava lei da piccola coi genitori. Alla fine dell’esibizione, l’ha stretta a sé.
Gianmarco: dopo che Todaro, l’ha messo in sfida, ha dichiarato: “Sono nervoso! Sì, ho il broncio, volevo passare delle vacanze di Natale carine e invece..”- rispondendo a Maria, che l’aveva visto triste. Nella sua lettera, dice: “Se mi doveste regalare delle Nike Air-Force, diciamo che non le butterei”. Ha ballato “Disco I Love It” su un tavolo e ha usato anche un microfono. I ragazzi dietro, sincronizzati, ballavano a tema.
Mattia: ha ballato un tango e sulle note di “On The Floor” nell’altra esibizione. Era su un divano, molto sensuale, ma ha ricevuto diverse critiche per l’esecuzione delle sue coreo.
Rita invece, balla “gli uomini non cambiano” e riceve i complimenti per la sua tecnica, anche se viene criticata per la coreografia, che era molto ripetitiva.
Samuel: ha ballato una coreografia di modern, dedicandola al padre.
Tre nuovi ingressi in casetta
Aurora, specialista in latino-americano, scelta da Todaro, ha ballato un medley. Prima canzone Tutti Frutti. Stile pazzesco, molto probabilmente entrerà al posto di Samuel Antinelli oppure di Gianmarco. Raimondo ha dichiarato: “La conosco da quando è piccola, viene da un infortunio che non l’ha fatta ballare per un anno e ora non è al massimo delle sue capacità. Voglio però vederla lavorare e vedrò cosa saprà fare”. Emanuel Lo ha fatto scendere Rita e Megan per ballare quando ha chiamato Vanessa. Rita dice: “Non mi importa tanto del giudizio di Emanuel Lo. L’importante per lei è non deludere la maestra“. Rudy Zerbi, dal canto suo, ha risposto: “Finalmente qualcuno dice quello che pensa davvero”. In ogni caso, Lo afferma che la ballerina entrerà sicuramente e valuterà in settimana chi eliminare/sostituire. Infine, Lorella Cuccarini ha scelto una nuova cantante: si tratta di Valeria.
Durante le pubblicità
Momenti di interazione fra Niveo e Rita: la ballerina della Celentano ha consolato il cantante, giunto per l’ennesima volta ultimo in classifica. Zero interazioni fra Mattia Zenzola e Maddalena Svevi: i ballerini erano molto concentrati sulle rispettive coreo.
Prove sponsor
Prova TIM: vince Mattia.
Marlù: a trionfare è Niveo.
Prova Oreo: trionfa Maddalena.
Critiche post quattordicesima puntata
Il pubblico sconvolto per il giudizio dato a Federica Andreani. La cantante, che ha sempre brillato per la sua voce spaziale, viene da due puntate in cui non riesce a figurare tra i primi in classifica. Diversi cori di sostegno per lei, soprattutto quando s’è alzata per esibirsi.
Coppie nate nella scuola
Federica e Piccolo G
Rita e Niveo
Gianmarco e Megan
Mattia e Maddalena
Chi sono i più diligenti nelle faccende domestiche
Cricca
Federica
Megan
Rita
Maddalena
Samuel Antinelli
Lista cantanti e rispettivi docenti
Angelina, Lorella Cuccarini
Cricca, Lorella Cuccarini
Niveo, Lorella Cuccarini
NDG, Lorella Cuccarini
Aaron, Rudy Zerbi
Piccolo G, Rudy Zerbi
Tommy Dali, Rudy Zerbi
Wax, Arisa
Federica, Arisa
Ballerini e rispettivi docenti
Rita, Celentano
Ramon, Celentano
Isobel, Celentano
Gianmarco, Celentano
Mattia, Todaro
Megan, Todaro
Samuel Antinelli, Todaro
Maddalena, Emanuel Lo
Samu Segreto, Emanuel Lo
Streams cantanti Spotify Italia
Aaron e Wax sono gli unici 2 cantanti in gara ad aver superato quota 1 milione di ascolti complessivi su Spotify Italia con gli inediti “Universale” e “Turista per sempre”. Bene anche Niveo, entrato nella VIRAL 50 Italia con il suo inedito “Scarabocchi”, nonostante diverse cover tutt’altro che ben eseguite nelle scorse puntate.
Niveo, NDG e Megan a rischio eliminazione
Tra i cantanti i due artisti maggiormente a rischio, nella prossima puntata, sono gli allievi di Lorella Cuccarini: Niveo ed NDG si sono spesso classificati nelle ultime posizioni e se non riusciranno a superare il periodo complesso, potrebbero dire addio nel 2023 alla scuola più famosa d’Italia. Discorso analogo per Megan: la ballerina di Todaro deve darsi da fare per mantenere il banco fino al Serale!
Continua a seguirci anche sulle nostre pagine ufficiali: Facebook, Instagram, Twitter, Telegram, YouTube