Massimo Ranieri si sfoga nel corso di Domenica In: “Non ho avuto un’infanzia facile”. Ecco il racconto che lascia tutti senza parole
DOMENICA IN: LE PAROLE DI MASSIMO RANIERI- Super ospite a Domenica In, famosissima trasmissione condotta da Mara Venier, Massimo Ranieri ha svelato retroscena inaspettati sulla sua infanzia difficile. Il cantautore ha lasciato il pubblico in studio senza parole. Anche i telespettatori si sono meravigliati per il suo toccante racconto.
Ecco riportate, di seguito, le dichiarazioni di Massimo Ranieri: “Mi sento un privilegiato. Ringrazio Dio per avermi dato questo dono, diventare un artista mi ha permesso di uscire dalla strada e dalla fame. Non ho avuto un’infanzia facile, andavo a scuola e poi non giocavo come altri bambini, ma lavoravo già quando avevo sette anni. Ho iniziato facendo il garzone di un fruttivendolo, poi lavorando fino a tarda notte nei bar“.
L’artista ha poi così proseguito: “Il segreto per mantenere sempre l’entusiasmo è tornare a quell’infanzia che in qualche modo non ho vissuto. I primi successi sono arrivati che ero ancora giovanissimo, tra Canzonissima, il Cantagiro e il Festival di Sanremo. Ero ancora molto giovane quando decisi di prendermi una pausa, intorno al 1973 maturai la decisione di fermarmi per tornare a studiare“.
Infine, Massimo Ranieri ha parlato anche dei suoi cantanti preferiti a Sanremo 2022: “Mi piacciono molto Michele Bravi, un ragazzo molto carino e bravo a scrivere, ma anche Mahmood e Blanco, è un piacere ascoltare due voci così diverse ma perfettamente complementari e affiatate. La sera delle cover ho cantato con Nek ‘Anna verrà’, è un brano che Pino Daniele ha scritto in riferimento ad Anna Magnani. Il premio della critica Mia Martini, per me, è stato come rivincere il Festival, vivo uno dei momenti più belli della mia vita“.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie. Continua a seguirci anche sulla nostra pagina Facebook ufficiale. Lascia un mi piace qui.
Ti potrebbe interessare anche questa notizia: “Amici 21, Gio Montana fallisce clamorosamente: ha dimenticato il suo stesso testo”. Clicca qui.
Ci siamo anche su Instagram. Dai un’occhiata ai nostri post. Clicca qui.
Ci trovi pure su Twitter, Clicca qui.