Anticipazioni Amici 22, registrazione 9 febbraio: chi va al Serale, gli eliminati

Anticipazioni Amici 22 registrazione 9 febbraio

Anticipazioni ventesima puntata Amici 22: cos’è accaduto nella registrazione del 9 febbraio. Ospiti, sfide, accessi al Serale ed eliminati

AMICI 22, ANTICIPAZIONI VENTESIMA PUNTATA: NUOVE ELIMINAZIONI NELLA REGISTRAZIONE DEL 9 FEBBRAIO- Dopo l’OK ricevuto da Isobel Kinnear e Ramon Agnelli, che hanno conquistato la maglia del Serale per volontà della professoressa Celentano, anche gli altri allievi sono a caccia di un posto per la parte più importante del talent show di Canale 5 ideato e condotto da Maria De Filippi. Le riprese del 9 febbraio, che si sono tenute presso gli studi Elios di Roma saranno trasmesse, infatti, domenica 12 febbraio.

Dove eravamo rimasti nella puntata del 5 febbraio

Nessun eliminato e nessuna maglia al Serale nello scorso appuntamento col pomeridiano di Amici 22. Samu Segreto batte il suo sfidante e riconquista il banco. Megan Ria passa da Raimondo Todaro alla squadra di Emanuel Lo. Stessa cosa anche oggi: infatti, nessun concorrente va via, ma restano tutti senza maglia dorata.

Ospiti

Grandissimo entusiasmo in studio: è arrivato Tiziano Ferro. L’amatissimo cantautore italiano ha ricevuto una vera e propria standing ovation e ha emozionato tutti con la sua splendida voce.

Ingresso in studio

Tanti cori in studio per Mattia Zenzola, Wax e Angelina. Acclamatissimo dalla platea anche Niveo. problemi di audio e la puntata è iniziata con ritardo. Tanto tifo pure per Aaron.

Un nuovo ingresso

Zerbi ha individuato un nuovo giovane talento per una possibile sostituzione: il docente valuta chi togliere dalla sua squadra in ottica Serale fra Jore, Piccolo G e Aaron. Sarà proprio Lorenzo Longoni ad andar via: Zerbi ha infatti deciso di non puntare più su di lui. Isobel e Ramon non hanno avuto il tempo di ballare.

Il nome dell’eliminato

Notizie ottime per i ragazzi: infatti non c’è alcun eliminato!

Gara canto

Angelina: arriva prima nella gara di canto giudicata da Tiziano Ferro e “Let it be”, che ha cantato con Arisa, la richiesta è partita da Maria. A loro si è unita Federica. La parte più commovente della puntata. Strepitosa. Lorella, infatti, le ha promesso che se arrivasse prima, la prossima settimana le darà la maglia. Meritava l’accesso a Sanremo per direttissima. La sua esibizione ha fatto tremare lo studio!

Aaron: bravissimo, sulla gara di canto su “Let it be” giudicata dal direttore artistico di Artist First, arriva subito dopo Angelina.

Federica: Super Federica, ha cantato e c’ erano molti riferimenti alla madre e ha commosso sia Rudy che Lorella. Bravissima, ha cantato con Arisa e Angelina. Ha cantato 4 volte, puntata di fatto incentrata su di lei. Maria ha detto alla cantante che la madre le ha mandato un ciambellone e lei si è emozionata: infatti ha pianto tanto.

Cricca: occhi puntati su lui e sulla nuova relazione con Isobel. Ha cantato I Lived.

Niveo: ha cantato “Someone only me Know” in italiano e Tiziano gli ha fatto i complimenti e ha detto che comunica tanta fragilità.

Jore: Tanta paura per il cantante. Banco maledetto grida qualcuno. Ha detto a Maria di sentirsi presi in causa e sente di rischiare di più.

NDG: Tiziano Ferro gli ha fatto i complimenti dicendo che ama la sua pronuncia in spagnolo. Le sue barre in italiano, sul brano “Me Rehuso”, sono piaciute. Arisa ha fatto un discorso personale a cui voleva intervenire alzando la mano ma nessuno l’ha visto e non ha insistito.

Wax: stranamente in fondo alla classifica, ha cantato “Your song“, la canzone non era la sua portata troppo difficile e questo lo ha penalizzato molto, Tiziano Ferro tuttavia gli ha fatto i complimenti proprio per la sua difficoltà.

Piccolo G: Intervenuto dopo la decisione di Rudy, Maria ha chiesto se si sentisse preso in causa e lui ha detto che si impegnerà molto di più e farà del suo meglio. Si è esibito su una cover di Tiziano Ferro e ha scritto delle barre molto particolari. Complimenti per lui. Non rischia l’accesso al Serale il cantante ha una personalità artistica unica e Rudy lo sa.

Classifica danza stilata da Garrison, Kledi e Kristin Cellini

I ballerini che arrivano primi hanno una grande opportunità: i cantanti potranno esibirsi al Festival di Ferrara, i ballerini si esibiranno con la compagnia di Ballo dei Pink Floyd. Inoltre hanno eseguito una gara d’ improvvisazione voluta da Kledi.

Alessio Cavaliere: applausi per lui. Piace proprio a tutti.

Samu Segreto: si è commosso tanto per l’esibizione di Tiziano Ferro. Raggiunto poi da Maddalena che lo consola. Ha ballato con Elena. In tanti atendevano la maglia per il Serale per il ballerino che però non è arrivata.

Paky: Bravo anche se teso, forse per la discussione Celentano e forse temeva un provvedimento.

Maddalena Svevi: Complimenti da Kledi che la trova bravissima. Complimenti ricevuti anche da Kristian.

Gianmarco Petrelli: ha ballato un pezzo house e kledi ha gradito facendo lui molti complimenti per averlo visto in qualcosa di diverso. Durante la coreografia bacia Megan, pubblico impazzito.

Mattia Zenzola: ha danzato sulle note di un pezzo degli Imagine Dragons, ricevendo i complimenti da parte di Alessandra Celentano. La docente di classico gli ha infatti detto che pur essendo un latinista, è risultato credibile anche nello stile modern ed è colpita sinceramente dalla crescita del ballerino pugliese. Ha detto che lo vede migliorato anche a livello tecnico e che difficilmente si vede un latinista così. Pubblico in delirio per lui. Tuttavia, per i giudici merita solo il sesto posto.

Megan Ria: Giudicata da kledi ha detto di lei che esegue sempre le stesse cose. Non bene per lei.

Benedetta Vari: Molto brava ma arriva ultima, è stata molto ansiosa e si percepiva.

Allievi al Serale

Ramon Agnelli e Isobel Kinnear sono gli unici due allievi che hanno conquistato la maglia del Serale di Amici 22.

Abbigliamento

Ndg indossa una felpa bianca e una salopette jeans. Piccolo G porta de stivaletti color panna con il tacco e un completo verde.

Interazioni nelle pubblicità

Cricca e Isobel pazzi d’amore, cosa sono questi due ragazzi, sono penna e calamaio, si sono baciati in ogni pausa. Bellissimi insieme. Il pubblico non li vedeva benissimo, ma li acclamava tantissimo: sono infatti nati i #criccobel.

Prove sponsor

Mattia Zenzola si aggiudica la prova Tim.

La prova Oreo non viene assegnata: assente infatti in studio Giulia Stabile.

Coppie nate nella scuola

Isobel e Cricca

Gianmarco e Megan

Piccolo G e Federica

Elenco allievi e rispettivi docenti

Benedetta Vari (Todaro)

Mattia Zenzola (Todaro)

Alessio Cavaliere (Todaro)

Ramon Agnelli (Celentano)

Isobel Kinnear (Celentano)

Paky (Celentano)

Gianmarco Petrelli (Celentano)

Samu Segreto (Emanuel Lo)

Maddalena Svevi (Emanuel Lo)

Megan Ria (Emanuel Lo)

Cricca (Lorella Cuccarini)

Angelina (Lorella Cuccarini)

NDG (Lorella Cuccarini)

Niveo (Lorella Cuccarini)

Piccolo G (Zerbi)

Aaron Cenere (Zerbi)

Lorenzo Longoni , meglio noto come JORE (Zerbi)

Federica Andreani (Arisa)

WAX (Arisa)

Critiche post-puntata

Critiche soltanto per la mancanza assegnazione delle maglie a Angelina, Lorella infatti le ha detto di aspettare la prossima puntata. Ma cosa succederà nella prossima registrazione del 17 febbraio? Non ci resta che attendere, dunque restate connessi. Piccolo spoiler: pare che Jore sia stato silurato da Rudy. Il suo nome, infatti, non compare nella gara creatività fatta dai cantanti. Sarà malato? Oppure sostituito da Mezkal? Gli indizi vanno più verso la seconda opzione. Tuttavia, manca il verdetto ufficiale. Ne sapremo di più nella prossima puntata. Non mancate: seguiteci sempre. Noi infatti saremo in studio!

Seguici anche sulle nostre pagine Youtube, Telegram, Instagram, Facebook, Twitter

Sanremo 2023, scaletta della seconda serata

Amici Anticipazioni 12 febbraio: provvedimento per gli allievi

Anticipazioni GF VIP 7: Antonella Fiordelisi ostacolata dal padre. Qualcosa non torna su Gianluca