Max Verstappen, un ragazzo dinamico, esuberante e dal carattere acceso che non conosce freni in pista: un campione
MAX VERSTAPPEN, UN CAMPIONE GIA’ STABILITO ALLA NASCITA- Caparbio, determinato e senza freni, Max Verstappen ci ha sempre creduto dal 2015, l’anno in cui il campione in carica Lewis Hamilton per la prima volta nella storia della Formula Uno decide di mantenere il suo numero 44 nell’autovettura. Ma anche l’anno in cui Sebastian Vettel lascia la Red Bull e approda in Ferrari, l’olandese, appena 18enne debutta al volante della Toro Rosso. “Sono nato per correre, è ovvio!- ha dichiarato in un’intervista. Figlio di due piloti, Jos Verstappen e Sophie Kumpen, che ha corso nei Kart, sono stati per lui fondamentali, di grande supporto quando ha deciso che quella sarebbe stata la sua strada, quando da piccolissimo seguiva il padre in giro per il mondo, ha sempre raccontato di come loro lo abbiano lasciato libero di scegliere.
Dal debutto ai due Mondiali
Il 15 marzo 2015, al Gran Premio d’Australia, non iniziato benissimo visto che si è concluso con il ritiro, il suo primo ingaggio in F1, al volante della Toro Rosso e con la quale gareggia per quattro Gran Premi e arrivando 12′ nella classifica piloti, superando collega di spessore come Alonso, per poi essere promosso come seconda guida in Red Bull a soli 18 anni con il numero di gara 33. Il più giovane pilota ad aver partecipato ad un campionato di Formula Uno e ad aver totalizzato punti.
La furia del Campione del Mondo
Esuberante come pochi, ma dagli effetti devastanti che lo portano a commettere errori in pista, con ritiri e penalità che gli hanno portato ad avere tutti gli occhi del mondo addosso; un carattere acceso, dinamico e vincente dalla furia agonistica, come dimostra l’episodio del GP del Brasile 2018, quando un furioso Max si scontra con il collega Ocon. Ha dovuto cedere quel fuoco d’impulsività alla riflessione, rivelatosi poi vincente. La sua crescita gli ha permesso di mettere da parte la foga e di battere prima Lewis Hamilton, poi Charles Leclerc, come un vero fuoriclasse.
Pronto a stupire in un Mondiale appena cominciato
Oggi Max Verstappen conta 8 Mondiali, 36 Gran Premi vinti, 21 Pole Position. Il 2021 e il 2022 sono gli anni d’oro della sua carriera che gli hanno permesso di vincere due Mondiali e adesso si prepara a vincere il suo terzo, ce la farà? Il Campionato è appena partito ma Max è determinato più che mai a far parte sempre più della storia della Formula Uno.
“Max Verstappen, il suo regalo a Leclerc diviene virale”
Seguici anche sulle nostre pagine Youtube, Telegram, Instagram, Facebook, Twitter