Sangiovanni

Sangiovanni/Michielin: cosa lega i due cantanti

Sangiovanni/Michielin: cosa lega l’ex allievo del Professor Rudy Zerbi alla mitica Francesca? Vi abbiamo raccontato tutto in questo articolo

SANGIOVANNI/MICHIELIN: QUANDO L’ARTE PROVIENE DALLA STESSA REGIONE- Sanremo è anche quest’anno a forti tinte venete: non solo Sangiovanni, che parteciperà come concorrente. Ci sarà anche Francesca Michielin, la quale interpreterà il ruolo inedito di direttrice d’orchestra. Cosa unisce dunque i due? Non solo la grande passione per la musica, ma anche il luogo da cui provengono: il Veneto.

Scopriamo insieme maggiori dettagli sulla nuova hit di SangioFarfalle“: «La mia canzone non ha un genere, perché non mi piace incasellarmi nei generi – ha dichiarato Sangiovanni nei giorni scorsi, ai microfoni della Rai -. Sicuramente è una canzone che fa divertire, ha delle belle sonorità. Parla sostanzialmente del ritorno ad una certa normalità. Del prendere aria, di avere un rapporto sano che ti permette di respirare aria pulita, ossigeno. Perché partecipo a Sanremo? Perché ho voglia di cantare». 

Francesca Michielin, cantautrice 26enne vicentina, ha invece dichiarato: «Si torna a Sanremo. Ma questa è una nuova prima volta in riviera: dirigerò l’orchestra per Emma Marrone! È qualcosa di mega emozionante perché ho seguito la carriera di Emma fin dal suo primo provino, pochi mesi prima di affrontare il mio. E la adoro per essere un’artista diretta e senza retropensieri. Sono onorata di confrontarmi con un’orchestra di grandi maestri e di vivere il festival da un’altra prospettiva, orchestrando, imparando, vivendo con i musicisti la dinamica e l’interpretazione di un pezzo che vi farà commuovere».

Resta sempre aggiornato su Sanremo 2022. Continua a seguirci anche sulla nostra pagina Facebook ufficiale. Lascia un mi piace qui.

Ti potrebbe interessare anche questa notizia: “Sanremo 2022: ci sarà anche una ballerina di Amici”. Clicca qui.

Non perderti nemmeno una news. Continua a seguirci sulla nostra pagina Instagram. Clicca qui.