Pechino Express 2022, direzione la città di Amman tra posti meravigliosi e culture strappa lacrime: una tappa ricca di emozione
PECHINO EXPRESS 2022, VERSO AMMAN- Dopo le lacrime della scorsa puntata, ricca di emozioni, in cui la coppia Italia-Brasile si è salvata dall’eliminazione grazie alla busta nera, continua il viaggio della carovana più matta dei reality. Fino all’ultimo paese gli Emirati Arabi. I partecipanti percorreranno 287 km, partendo da Petra, passeranno da Kerak dove effettueranno la prova vantaggio destinazione la capitale Amman.
Prima prova, prima bisogna scegliere un mezzo
Inizia l’ottava tappa, ma prima bisogna scegliere un mezzo, Enzo Micci, sempre alla guida gli affida un asino. Le coppie lo scelgono in base al nome, non sanno però che ad ognuno di loro è affidato un ordine di partenza. Partono così a distanza l’uno dall’altra poi devono trovare l’indizio che gli permetterà di partire verso Kerak. Qui hanno la possibilità di conoscere la cultura del posto. Italia-Brasile riflettono a quanto molta gente pur non avendo nulla sono davvero felici. Il calore delle famiglie le ha commosse. “Mi ha fatto pensare che mio padre ha fatto il 5% di quello che questo padre fa per i suoi figli“- dice Helena.
Il percorso in salita crea non poche difficoltà.
Il libro rosso: chi partecipa alla vantaggio
A Kerak li aspetta la firma del libro rosso, ma soltanto due coppie potranno sfidarsi alla prove vantaggio. Arrivano per prima la coppia degli Sciacalli e seconde Italia-Brasile. Si preparano così alla prova che determinerà un vantaggio importante per questa tappa.
Prova vantaggio: costruire un puzzle
Le due coppie devono trovare nei cunicoli del castello di Kerak dei pezzi di puzzle che dovranno ricomporre. Un testa a testa tra due coppie forti, agguerrite e determinate di portare a casa questa importantissima prova. Le segrete del castello sembrano dei veri e propri labirinti. Una sfida all’ultimo pezzo. Italia-Brasile vincono e assegnano il malus agli Sciacalli che, oltre partire per ultimi, dovranno viaggiare fino alla fine della tappa senza la mappa.
L’ ottava tappa: Amman, il teatro romano
Dopo un lungo viaggio con della bella musica italiana, tra paesaggi che tolgono il fiato e i colori della natura, i viaggiatori di Pechino Express 2022 si godono un pò di pace, fino a giungere alla capitale Amman. E’ una città giovane, dinamica, cosmopolita ma soprattutto accogliente. Dopo le precedenti difficoltà per trovare un posto per dormire, per mangiare e per muoversi, le sei coppie arrivano alla fine della tappa.
Ecco l’ arrivo:
- Italia-Brasile
- Pazzeschi
- Mamma-figlia
- Sciacalli
- Indipendenti
Italia-Brasile avendo vinto la prova vantaggio scelgono di eliminare, tra i due arrivati per ultimi, gli Indipendenti. La busta nera dice che la tappa è ad eliminazione e purtroppo devono abbandonare il gioco. La prossima destinazione saranno gli Emirati Arabi dove si disputerà la semifinale. Restate connessi.
Leggi anche: “Pechino Express 2022, Rivalità tra Mamma-Figlia e Italia-Brasile”. Qui
Continua a seguirci anche sulla nostra pagina Facebook qui. Instagram qui. Twitter qui