On This Day, cosa è successo il 30 luglio nella storia

on this day

On This Day, cosa è successo il 30 luglio nel tempo, per non dimenticare gli avvenimenti che hanno fatto la storia

 ON THIS DAY – Oggi, 30 luglio, si celebra quel sentimento che è tanto vicino all’amore e che contiene in sé anche stima e affinità di spirito, l’ amicizia , oggi infatti è la Giornata mondiale dell’amicizia . La data è stata fissata già nel 1958, poi ufficializzata dall’Onu nel 2011. L’obiettivo della è proporre la pace tra i popoli.

Visto l’imminente abbandono, dichiarato dal pilota Sebastian Vettel alla Formula Uno, nelle ultime ore, ricordiamo la sua straordinaria vittoria sul circuito dell’Ungheria il 30 luglio del 2017. Nonostante un problema allo sterzo che lo ha rallentato per oltre metà gara grazie al supporto di Kimi Raikkonen, che concluderà 2°. Applausi e occhi lucidi sotto al podio. Dominio della SF70H.

Nel 1989 Ayrton Senna conquista la vittoria nel GP di Germania disputato sul vecchio Hockenheim.

Nel 2020 Rubens Barrichello conquista ad Hockenheim, dopo una grande rimonta, la 1^ vittoria in carriera.

Continua a seguirci anche sulla nostra pagina Facebook qui. Instagram qui. Twitter qui. Telegram qui

Nel 1818 nasceva Emily Bronte, celebre per il suo ‘Cime Tempestose’, scrittrice britannica amatissima ancora oggi. “Prego Dio ogni sera di concedermi di non morire prima di lui; perchè preferisco essere io a soffrire invece di farlo soffrire con la mia morte. Questo dimostra che lo amo più di me stessa“.

Continua a seguirci anche sulla nostra pagina Facebook qui. Instagram qui. Twitter qui. Telegram qui

Leggi anche: On This Day, cosa accadde il 29 luglio. Qui