Rosa nera, l’incredibile bellezze di un fiore così raro: ecco dove si trova l’ unico posto al mondo dove nascono
ROSA NERA, LA RARITÀ DI UN FIORE MERAVIGLIOSO – La rosa è da sempre il fiore dell’amore, quella rossa è la specie più comprato al mondo. Ha ispirato film e commedie come quella di “Romeo e Giulietta” di William Shakespeare, in cui si può trovare una bellissima espressione di associata alla maestosità di questo fiore, Giulietta nell’ atto II, scena II: «Che cosa significa un nome?
Ciò che noi chiamiamo con il nome di rosa
avrebbe lo stesso dolce profumo
se fosse chiamata in qualsiasi altro modo».
Il villaggio di Halfeti, nel sud-est della Turchia, è l’unico posto al mondo dove si coltivano le rose nere. Questo meraviglioso fiore cresce soltanto ad Halfeti, un paesino della Turchia situato nella regione di Urfa, è situato lungo le sponde dell’Eufrate ed è solo grazie all’influenza del celerrimo fiume che qui il terreno è adatto ad ospitare quest’unica varietà di rosa.
Ma che dire se invece di trovarvi davanti una rosa rossa, gialla, bianca o addirittura blu vi troviate a vedere una rosa nera? Ha dell’incredibile, eppure la rosa nera esiste realmente ed è una preziosa rarità che attrae ogni anno milioni di visitatori. Se fino a poco tempo fa di credeva non potesse esistere in natura se non in modo artificiale, oggi esiste un posto dove questo esemplare raro di fiore nasce. Potrebbe essere la prossima tappa di un viaggio per poter ammirare l’esemplare. Pronti a vederla?
Continua a seguirci anche sulla nostra pagina Facebook qui. Instagram qui. Twitter qui.
Leggi anche: “Gf Vip 7, Samantha Curcio racconta il suo provino”. Qui