Allunaggio, la NASA ci riprova, al via la più grande missione che aprirà una nuova era spaziale : ecco quando
ALLUNNAGGIO, LA NASA CI RIPROVA – L’ultima volta che l’uomo provò a mettere piede sulla Luna fu il 1972, adesso LA NASA comunica, ci riprova e rende pubblici i 13 siti individuati, dove far atterrare i prossimi astronauti sulla Luna aprendo una nuova era spaziale. Si trovano tutti vicino al Polo Sud. A metterci prossimamente piede, dovrebbe essere una donna nel 2025.
Sarà diverso da qualsiasi missione precedente, poiché gli astronauti si avventureranno in aree inesplorate e getteranno le basi per futuri soggiorni a lungo termine. Tutti i siti sono dotati di grande flessibilità, capace di dare la possibilità di lanci durante tutto l’anno, oltre che possibili missioni per Marte.
Il team, composto da scienziati e ingegneri, ha valutato con attenzione le regioni in cui sarà possibile consentire un atterraggio sicuro, utilizzando alcuni criteri tra cui pendenza del terreno, facilità di comunicazione con la Terra e condizioni di illuminazione.
Per determinare l’accessibilità, il team ha anche considerato le capacità del razzo Space Launch System, della navicella spaziale Orion, e del sistema di atterraggio Starship fornito dalla compagnia privata SpaceX. Il lancio è previsto per il 29 agosto alle 14, si potrà vedere la diretta sul canale de La NASA. Ci sarà dunque un nuovo Allunaggio? Restate connessi.
Continua a seguirci anche sulla nostra pagina Facebook qui. Instagram qui. Twitter qui.
Leggi anche: “Una giornalista del team di grande fratello Vip 7 “. Qui