Pechino Express 2022, prima puntata, tutte l’emozioni

pechino express 2022

Pechino Express 2022, prima puntata andata in onda su TV8: ecco tutte l’emozione della tappa tra panorami mozzafiato

PECHINO EXPRESS 2022, LA PRIMA PUNTATA- Ci siamo, torna in chiaro su TV8 Pechino Express, 10 le coppie in gara, che percorreranno 7000 km: Alex Schwazer e Bruno Fabbri – “Gli Atletici“; Ciro e Giovambattista Ferrara – “Padre e Figlio“; Barbascura X e Andrea Boscherini – “Gli Scienziati”; Rita Rusic e Cristiano Di Luzio – “I Fidanzatini“; Anna Ciati e Giulia Paglianiti – “Le TikToker“; Victoria Cabello e Paride Vitale – “I Pazzeschi“; Fru e Aurora Leone – “Gli Sciacalli“; Nikita Pelizon e Helena Prestes – “Italia-Brasile“; Bugo e Cristian Dondi – “Gli Indipendenti“; Natasha Stefanenko e Sasha Sabbioni – “Mamma e Figlia“. Quale coppia sarà eliminata?

La carovana percorrerà 226 km, partiranno dalla Cappadociada Mustafapasa a Sultanhani, con arrivo nel caravanserraglio locale. Le coppie conteranno solo sulle loro capacità, con la sola dotazione di uno zaino e di un euro al giorno, dovranno procurarsi i trasporti, con l’aiuto delle popolazioni locali, il mangiare e il dormire.

Le prove

La tappa parte dal cammino delle Fate, con la prima prova alla ricerca del vero compagno di viaggio, lo zaino, risolvendo un enigma, una frase in turco che svelerà il numero che apre lo scrigno, la missione è trovare la data della caduta del Sacro Romano Impero, e cercare di arrivare per primi, con i mezzi a disposizione, anche se a bordo di cavalli. Tra paesaggi mozzafiato e luoghi incontaminati, i primi ad arrivare sono Mamma e Figlia, che ripartono per prima per la nuova meta.

Non mancano momenti comici, durante il loro percorso:

Tra la ricerca di un posto dove dormire, e la stanchezza Mamma e Figlia ( Natasha e Sasha) vincono la prova immunità, sorprendendo la stessa Natasha: “Tu hai tirato fuori una guerriera che non immaginavo avessi dentro” -dice rivolgendosi alla figlia. A loro il compito di nominare una coppia a cui dare una penalità, scelgono gli Atletici, che dovranno portare fino all’arrivo una brocca tipica del posto, piena di vino.

Alla fine del viaggio i Pazzeschi (Victoria e Paride) giungono per primi a destinazione, che decidono di eliminare le Tik Toker, arrivate penultime. Ultimi gli Atletici. Ecco l’ordine di arrivo:

  • I Pazzeschi
  • Italia-Brasile
  • Padre-Figlio
  • Gli Sciacalli
  • I Fidanzatini
  • Gli Indipendenti
  • Gli scienziati
  • Le Tik Toker
  • Gli Atletici

Gli eliminati della puntata sono le Tik Toker. La busta nera conteneva l’eliminazione e quindi le ragazze tornano in Italia perdendo la possibilità di continuare questa avventura. E Voi per chi tifate? Restate connessi per tutte e news della prossima puntata. Qui potrete vedere il meglio della prima puntata.

Continua a seguirci anche sulla nostra pagina Facebook qui. Instagram qui. Twitter qui. Telegram qui.

Leggi anche: “Pechino Express 2023, chi sono i concorrenti e quando”. Qui