Maria De Filippi, racconta un drammatico episodio della sua vita

Maria Di Filippi

Maria De Filippi confessa le sue paure: ripercorriamo con un vecchio video per raccontare un brutto avvenimento ad un personaggio della tv




MARIA DE FILIPPI, LE PAURE DI UNA GIORNATA QUALUNQUE TRASFORMATA IN UN INCUBO- Maria De Filippi da molti anni è la regina della televisione italiana, sinonimo di innovazione e di modernità, nei suoi programmi riesce a raccontare con naturalezza avvenimenti di vita quotidiana. Nel Daytime dello scorso anno è riuscita a raccontare ai ragazzi degli attentati del 23 maggio di Giovanni Falcone e del 19 luglio 1992 di Paolo Borsellino, aggiungendo alla loro formazione artistica anche quella personale, perché certi avvenimenti non possono rimanere sconosciuti.

Ma non tutti conoscono che Maria è stata vittima di attentato, il 13 maggio del 1993, passato alla storia come “l’attentato di Via Fauro“, rivolto al marito Maurizio Costanzo che in quel periodo era fortemente impegnato nelle sue trasmissioni nel contrastare il messaggio mafioso. A distanza di 25 anni Maria a “Che tempo che fa”, ha raccontato le sue paure e come ha vissuto quegli anni. Ecco un estratto dalla pagina ufficiale del programma di quell’anno:

Maria, ancora provata, ha ripercorso quei momenti, rivelando anche la promessa fatta al padre: “Mio padre mi fece promettere che non sarei più salita sulla stessa auto di Maurizio. Gliel’ho promesso e non l’ho più fatto”. Una terribile pagina della storia della conduttrice che tutti sono soliti vedere sorridente ed empatica, ma anche lei, come dice ai suoi ragazzi, ha bisogno di cambiare pagina, per quanto brutta sia stata.

Appuntamento a domenica 16 ottobre per una nuova puntata di Amici 22. Anticipazioni.