Pechino Express 2023, cosa è successo nella prima puntata della decima edizione del 9 marzo, con Enzo Miccio e Costantino
PECHINO EXPRESS 2023, TUTTO PRONTO: SI PARTE- Riparte la decima edizione di Pechino Express 2023, con la conduzione di Costantino della Gherardesca e Enzo Miccio. I concorrenti della nuova edizione dovranno percorrere 8000 km, partendo da Mumbai, attraversando le foreste, fino ad incontrare un popolo antichissimo, in Cambogia. Con un solo euro al giorno dovranno cercare di arrivare con i mezzi più improbabili alla meta, utilizzando ogni strategia e mettendo da parte ogni forma di buonismo. Non si guarda in faccia nessuno, spietati ma con stile, l’unico obiettivo è arrivare al tappeto rosso. Nove coppie in gara: Attiviste, Avvocati, Istruiti, Mediterranee, Ipocondriaci, Novelli Sposi, Italoamericani, Siculi e Mamma e Figlio.
Recuperare gli strumenti per il viaggio
Si parte da Mumbai, una città multietnica dalla pluralità linguistica, il viaggio di Pechino Express parte da qui. Gli zaini sono pronti, ai viaggiatori il compito di recuperare la mappa e la radio che sono stati nascosti all’interno della città. Per farlo avranno bisogno dell’aiuto di un indiano, a cui dovranno consegnare il primo pasto caldo, per ricevere in cambio la radio che è fondamentale. Per trovarlo dovranno risolvere alcune domande sulla storia dell’India. Dopo una seconda prova ne avranno una più difficile: quella di setacciare la curcuma e portare 15 kg in un carretto. Costantino attenderà al Libro Rosso che i concorrenti portino con sé uno dei sacchi.
La prova immunità
Le quattro coppie che arrivano alla prova immunità sono in ordine: Novelli Sposi, Mamma e figlio, Avvocati, Italo-Americani seguono le Attiviste ad un passo dal quarto. Per aggiudicarsi la gara, gli sfidanti devono colorare una mucca e adornarla, successivamente portarla lungo un percorso, dove devono recuperare altri oggetti e arrivare alla fine del percorso. Vince la sfida Mamma e Figlio, che si godono una SPA, come bonus, nella città. Per gli altri la gara riparte verso Satara.
La tappa finale a Satara
Le coppie giungono al tappeto rosso. Chi è eliminato? L’ordine di arrivo:
Mediterranee
Avvocati
Novelli Sposi
Siculi
Istruiti
Italoamericani
Attiviste
Ipocondriaci
La coppia che vince la prima tappa è quella delle Mediterranee. In fondo alla classifica arrivano gli Ipocondriaci e le Attiviste. Alle vincitrici il compito di eliminarne una, salvano le Attiviste affermando di vederle molto vicine a loro in quanto coetanee. Gli Ipocondriaci sono a rischio eliminazione, ma la busta Nera decide che non è una tappa eliminatoria e dunque si salvano. Cosa aspetta i viaggiatori nella prossima tappa? Non resta che attendere giovedì prossimo. Non mancate.
Seguici anche sulle nostre pagine Youtube, Telegram, Instagram, Facebook, Twitter
Anticipazioni Gf Vip 7,il dramma di Antonella”