Monica Setta, la conduttrice della Rai, preoccupa i fan e gli amici: il messaggio sui social rassicurano tutti
Monica Setta, volto noto della televisione italiana e conduttrice di “Storie al Bivio”, ha sorpreso i suoi follower con un annuncio personale e inaspettato, che ha preoccupato. Attraverso i suoi canali social, ha condiviso un’esperienza delicata: un improvviso e intenso dolore addominale che l’ha portata a un ricovero d’urgenza e a un successivo intervento chirurgico.
Le parole di Monica Setta descrivono un dolore lancinante, resistente ai comuni antidolorifici. Questo campanello d’allarme l’ha spinta a contattare il suo medico di fiducia. La decisione si è rivelata cruciale. Dopo un’attenta visita, il medico ha immediatamente disposto il ricovero in clinica.
La diagnosi: Ernia strozzata
La diagnosi è stata chiara: un’ernia strozzata all’intestino. Ma cosa significa esattamente? Un’ernia si verifica quando un organo o tessuto sporge attraverso un punto debole nella parete muscolare o tissutale che lo contiene. Nel caso di un’ernia strozzata, questa protrusione provoca un blocco dell’apporto sanguigno all’organo interessato, in questo caso, una porzione dell’intestino. Questa condizione è estremamente pericolosa e richiede un intervento chirurgico tempestivo per evitare complicazioni gravi, come la necrosi (morte del tessuto) e la peritonite (infiammazione del peritoneo, la membrana che riveste la cavità addominale).
L’intervento chirurgico è stato necessario per risolvere l’ernia strozzata. Monica Setta ha annunciato che è andato tutto bene e ha espresso profonda gratitudine nei confronti del Professore che si è occupato di lei, non solo per la sua abilità professionale, ma anche per la sua sensibilità umana. Dopo un periodo di riposa Monica Setta potrà tornare in tv e al suo pubblico. L’appuntamento è a mercoledì 2 aprile con Storie di Donne al Bivio all’01:00.
Continua a seguire Angolo delle Notizie. Siamo anche su Telegram e WhatsApp