Pechino Express 2022, la sesta tappa del viaggio incredibile delle sei coppie che attraversano la Giordania
PECHINO EXPRESS 2022, LA SESTA TAPPA-Riparte il viaggio delle 6 coppie rimaste lungo la via della Seta. La carovana riparte dall’Uzbekistan e dovranno percorrere 643 chilometri per giungere in Giordania.
Le coppie in questa puntata scoppiano, e fino al libro rosso viaggeranno come coppie miste. A deciderle è Enzo che forma le nuove che viaggeranno insieme: Aurora e Rita, Victoria e Helena, Paride e Cristian, Nikita e Cristiano, Bugo e Sasha, Nathasha e Fru.
La prova marionetta
Le marionette sono amatissime in questo territorio e gli artigiani per realizzarle si ispirano a persone del posto. Enzo dà ad ogni partecipante una di queste e chiede loro di trovare una persona che abbiano le stesse caratteristiche della marionetta. La prova per avere la busta di partenza è trovare una persona che somigli alla propria marionetta. Devono avere almeno tre di questi elementi: capelli, veste, barba, occhi, vestiti, cappello, baffi.
Le amicizie delle coppie miste
Questa tappa ha permesso di fare amicizia tra le nuove coppie, crea la possibilità di conoscere un concorrente di passarci più tempo. Bugo con Sasha sono davvero uniti e lui sembra proprio un altro e grazie a questo ripartono per primi. Helena invece ammette: “I migliori nemici sono più bravi“, straordinario vedere le due concorrere insieme, anche Victoria dice: “Ti ho rivalutata”. Le due si raccontano e sembrano aver trovato un’amicizia vera.
La caccia del dente d’oro
Il dente d’oro è una tradizione locale, averne uno significa stare bene economicamente e in molti ne hanno almeno uno. La missione per le coppie è fotografare 24 denti d’oro. Non è stato subito semplice, come per Paride e Cristiano che dimenticano di ritirare la busta con il tablet che gli sarebbe servito per fotografare. Per questo hanno avuto molte difficoltà e hanno dovuto procurarsene anche uno.
L’arrivo al libro rosso
I primi ad arrivare al libro rosso sono Bugo e Sasha ma per firmarlo hanno bisogno del rispettivo compagno per ricongiungersi. Solo due potranno godere del vantaggio. Le coppie che per prima si riuniscono sono Italia-Brasile e Mamma-Figlia. Quest’ultima vince la prova vantaggio. Helena si infortuna e non sa se riesce a continuare il viaggio. Solo alla fine della tappa dice che ha pianto e sofferto molto ma che adesso sta meglio.
L’accusa di Sasha
Helena viene accusata da Sasha di nascondere il cibo: durante la prova che prevedeva di mangiare del cibo i concorrenti hanno fatto fatica a mangiare certe pietanze del posto, qualcuno ha vomitato, non era del tutto mediterraneo. Enzo dice: “Bisogna stare attenti prima di accusare qualcuno, abbiamo controllato i filmati e non hanno nascosto del cibo”.
La tappa
L’ordine di arrivo alla fine della sesta tappa è:
- Mamma e Figlia
- Pazzeschi
- Italia Brasile
- Fidanzatini
- Sciacalli
- Indipendenti
- Fidanzatini
Mamma– Figlia avendo vinta la prova vantaggio scelgono di eliminare la coppia di Fidanzatini, ricambiando il favore di due puntate fa in cui erano state scelte per essere eliminate senza riuscirci. La busta nera è ad eliminazione. Sono loro a lasciare il gioco e tornano in Italia.
Leggi anche: “Le parole degli eliminati: Padre-Figlio”. Qui
Resta sempre aggiornato su Amici 21. Continua a seguirci anche sulla nostra pagina Facebook qui. Instagram qui. Twitter qui