Monica Setta annuncia novità per Storie di Donne al Bivio e commenta l’imitazione di Giulia Vecchio

Monica Setta e la sua imitazione

Monica Setta annuncia grandi novità su Rai 2 con Storie di donne al bivio. Scopri le cosa ha detto sul programma

Storie di donne al bivio, il programma condotto da Monica Setta, tornerà con nuovi appuntamenti in prima serata su Rai 2 nel mese di giugno e proseguirà anche a luglio. A confermare la notizia è stata la stessa conduttrice durante un’intervista rilasciata all’ANSA, in cui ha anche affrontato con eleganza e ironia il tema delle imitazioni televisive che la riguardano.

La difesa di Storie di Donne al Bivio

Nel corso dell’intervista, Setta ha commentato l’imitazione realizzata da Giulia Vecchio nel programma Gialappa Show, in onda su TV8:
Ormai lo sport nazionale è fare la mia imitazione e mi fa anche piacere, perché è un omaggio al successo di Storie di donne al bivio. Non ho mai pensato di bloccare la Gialappa’s, anche se le centinaia di messaggi che mi arrivano parlano di body shaming. La satira fa il suo mestiere, dà fastidio e mi sta bene.

In tanti hanno commentato sotto il tweet del programma, affermando che dopo un po’ la satira diventa stucchevole: “L’ho preferita la prima puntata, adesso sta diventando troppo caricaturale e poco aderente alla vera conduttrice“, ha scritto un utente.

Pur ribadendo di non essersi sentita offesa dall’imitazione, la conduttrice ha sottolineato la necessità di tutelare l’immagine del programma e il marchio Rai:

“I miei legali, però, hanno scritto a TV8 per evitare la deriva social e tutelare il marchio Rai di Storie di donne al bivio“, ha detto.

Setta ha inoltre colto l’occasione per ribadire la propria posizione sulla chirurgia estetica, rispondendo in modo diretto a chi ha commentato, il suo aspetto fisico: “Ho 60 anni e se avessi voluto mi sarei potuta rifare come tante colleghe, ma sono contraria alla chirurgia plastica e alle rappresentazioni difformi dalla realtà oggettiva.

Il ritorno del programma segna una nuova fase per Storie di donne al bivio, che si è distinto nella scorsa stagione per l’approfondimento di storie personali, spesso complesse, raccontate con sensibilità e attenzione. L’annuncio della messa in onda estiva in prima serata conferma la fiducia del pubblico e dell’emittente nei confronti di un format che ha saputo conquistare telespettatori e critica.

Con il suo stile diretto e il tono sempre professionale, Monica Setta si conferma una voce autorevole del panorama televisivo italiano, capace di affrontare anche le critiche con spirito costruttivo e ironia.

Continua a seguire Angolo delle Notizie. Siamo anche su Telegram e WhatsApp

Leggi anche: “Monica Setta premiata a Roma”