Sarabanda torna su Canale 5: Enrico Papi conquista il pre-serale dal 21 luglio!

Enrico Papi annuncio

Sarabanda torna su Canale 5 dal 21 luglio alle 18:45! Enrico Papi di nuovo alla guida del celebre quiz musicale con una nuova edizione



A distanza di anni dalla sua ultima edizione, Sarabanda è pronto a tornare nelle case degli italiani. Da domenica 21 luglio, il celebre quiz musicale andrà in onda su Canale 5, ogni giorno alle 18:45, con al timone l’inconfondibile Enrico Papi, volto storico del programma e anima del suo successo.

Le novità


La nuova edizione di Sarabanda sarà una versione estiva rinnovata e scoppiettante. Lo stesso Papi ha dichiarato che sarà “una festa musicale”, con l’obiettivo di far divertire e coinvolgere il pubblico grazie a un mix esplosivo di hit del passato, tormentoni del presente e giochi musicali storici.

Il format, pur restando fedele alla sua formula vincente, vedrà anche la partecipazione di ospiti famosi, momenti di leggerezza e nuove trovate per conquistare anche le nuove generazioni. “Sarabanda è come un vecchio amore che ritorna”, ha detto il conduttore, sottolineando il legame affettivo con un programma che ha segnato un’epoca della TV italiana.


Il programma si inserisce nella fascia pre-serale, andando in onda subito prima del TG5 delle 20:00. Una scelta non casuale, che punta a trainare l’audience con l’energia di un format già amato dal pubblico. Dopo anni di nostalgia e richieste da parte dei fan, Mediaset ha deciso di riproporlo proprio in un periodo in cui l’intrattenimento leggero e la musica risultano particolarmente graditi.


Lanciato nel 1997, Sarabanda è stato uno dei programmi più longevi e iconici della TV commerciale italiana. Enrico Papi ne ha condotto oltre 1000 puntate, facendo la storia con i suoi tormentoni, i campioni indimenticabili come “l’Uomo Gatto” e i giochi a tempo che hanno tenuto incollati milioni di spettatori. Con questo ritorno, Canale 5 punta sulla nostalgia e sulla forza di un titolo evergreen, affidandosi ancora una volta all’ironia e alla verve comunicativa del suo conduttore storico.

Continua a seguire Angolo delle Notizie. Siamo anche su Telegram e WhatsApp