Simona Ventura svela pubblicamente la sua terribile esperienza di stalking, con minacce rivolte a lei e alla sua famiglia
Simona Ventura e il marito Giovanni Terzi hanno deciso di rompere il silenzio e denunciare pubblicamente il loro stalker.
Il racconto della coppia svela una persecuzione andava avanti da circa tre anni: oltre duecento messaggi vocali con insulti e minacce di morte, rivolti non solo alla coppia ma anche ai loro figli. Per un periodo la vicenda sembrava essersi fermata, a seguio di una denuncia, ma dieci giorni fa l’uomo sarebbe tornato ad attaccare con una violenza ancora maggiore, spingendo la coppia a rivolgersi nuovamente alla Polizia Postale.
Gli audio pubblicati da Le Iene
Per sensibilizzare l’opinione pubblica, Giovanni Terzi ha scelto di condividere alcuni degli audio ricevuti.
Nelle registrazioni si sentono frasi come “Sarete tutti morti” e “La voglio morta”, parole che hanno profondamente turbato la famiglia. Simona Ventura ha spiegato che la decisione di rendere pubblico quanto accaduto è anche un modo per incoraggiare altre vittime di stalking: “Abbiamo deciso di denunciare perché pensiamo che questa scelta possa dare un esempio a chi subisce minacce e non trova il coraggio di rivolgersi alle autorità“.
L’intervento delle forze dell’ordine
La denuncia è stata presentata alla Polizia Postale, che ha già avviato le indagini per risalire all’autore dei messaggi, che aveva rassicurato la coppia. Giulio Golia ha trovato l’uomo e ha spiegato che si tratterebbe di un uomo di 48 anni residente a Torino, con alle spalle fragilità personali e familiari. Dal servizio è emerso che l’uomo che perseguita Ventura e Terzi avrebbe problemi psichiatrici e familiari complessi, con genitori malati e difficoltà economiche.
Di fronte alle parole di un familiare che si dice abbandonata e incredula delle nuove minacce ricevue dalla conduttrice, Simona ha dichiarato: “Abbiamo avuto paura per la nostra famiglia. Denunciare è stato doloroso, ma necessario. Se potessimo dare un aiuto alla famiglia“. Il caso Ventura-Terzi ha aperto un dibattito importante che ha messo la parola punta sulla vicenda, almeno così spera la coppia.
Continua a seguire Angolo delle Notizie. Siamo anche su Telegram e WhatsApp